Gestione stadio “Mari”: Legnano e Academy fanno squadra

da | Ago 13, 2025

Collaborazione tra A.C. Legnano e Academy Legnano approvata dalla Giunta Comunale

LEGNANO – Novità importanti per il futuro dello stadio “Giovanni Mari” di Legnano. A partire dalla stagione sportiva 2025/26, la gestione dell’impianto di via Pisacane sarà condivisa tra A.C. Legnano e Academy Legnano, sancendo una collaborazione che unisce la prima squadra lilla e il settore giovanile in un progetto comune.

L’Academy Legnano, guidata dal presidente Alfonso Costantino, aveva assunto la gestione dello stadio dal 1° novembre 2024, in seguito all’aggiudicazione del bando comunale dello scorso autunno. La convenzione prevedeva la possibilità di rinnovo, che la società ha deciso di far valere continuando ad essere parte attiva nella gestione, questa volta insieme all’A.C. Legnano del presidente Sergio Zoppi, impegnato in Eccellenza con la prima squadra.

L’accordo, già approvato dalla Giunta Comunale, rappresenta un passo significativo verso una maggiore sinergia tra le due realtà calcistiche cittadine. L’obiettivo condiviso è la crescita e la valorizzazione dei giovani calciatori legnanesi, creando un legame sempre più stretto tra il vivaio e la squadra maggiore.

 

 

Condividi