Pioggia di gol lilla: il Legnano cala il tris a Garlasco

da | Ago 21, 2025

Su un terreno pesante i padroni di casa partono meglio, ma i lilla cambiano passo: Pellini apre le danze, Corio raddoppia e Castiglioni la chiude con un sinistro da applausi.

GARLASCO (PV) – Ci voleva il campo pesante di Garlasco per vedere il Legnano prendersi con decisione la sua prima vittoria estiva. Finisce 0-3 per i lilla, che dopo un avvio complicato hanno trovato ritmo, gioco e soprattutto gol, regalando ai tifosi segnali incoraggianti in vista della nuova stagione.

L’inizio non è dei più semplici: i padroni di casa approcciano meglio il match, sfruttando le condizioni del terreno e cercando di sorprendere una squadra lilla ancora in fase di studio. Ma con il passare dei minuti la formazione di mister Porro alza il baricentro, muove palla con più personalità e al 29’ rompe finalmente l’equilibrio. A sbloccare il risultato ci pensa Pellini: inserimento perfetto, diagonale chirurgico e palla in rete. È il primo gol su azione del precampionato per il Legnano, e vale come una liberazione.

Nella ripresa il copione non cambia, anzi: con i cambi e le energie fresche i lilla prendono definitivamente il comando. Al quarto d’ora Locarno guadagna una punizione interessante dal limite, Corio si presenta sul pallone e, dopo il primo tentativo respinto dalla barriera, trova la traiettoria giusta per infilare la sfera nell’angolino. È il 2-0 che indirizza la partita.

Ma lo spettacolo non è ancora finito: il sigillo del 3-0 porta la firma di Castiglioni, che entra in campo con la voglia di lasciare subito il segno. Detto, fatto: un mancino potente da fuori area che si insacca sotto gli occhi increduli del portiere avversario. Una rete da applausi, che chiude i giochi e regala al Legnano una serata perfetta.

Tre gol, tre marcatori diversi e la sensazione di una squadra in crescita. Il Legnano può tornare da Garlasco con più certezze, ma soprattutto con il sorriso di chi ha finalmente trovato la strada della vittoria.

 

Garlasco – Legnano 0-3 (0-1)
Gol: 29′  Pellini. 60′ Corio, 88′ Castiglioni

GARLASCO: Mercuri (63′ Rosciano), Guida (63′ Camana), Boffino (63′ Montanari), Rognoni (63″ Negri), Villanova (63′ Rovati), Correnti, Targa (63′ Testa), Maggi, Migliavacca (46′ Cristini), Zanellati (63′ Depaoli), Carnevale (63′ Petrocini).
Allenatore: Roberto Gioia.
LEGNANO: Priori (46′ Quintiero), Casagrande (46′ Sandrini), Trenchev (46′ Pagani), Cutrignelli (65′ Shehaj, 80′ Castiglioni), Tinazzi (46′ Graziano), Pellini (46′ Corio, 87′ Bettini), Todaj (46′ Cozzi), Noia (45′ Dellavedova), Zoppi (46′ Locarno) De Luca (55′ Mussafir), Sartor (45′ Giani).
in panchina: Essalh.
Allenatore: Gianluca Porro.

 

 

Condividi