Triangolare a Momo per il Legnano

da | Ago 24, 2025

I lilla in campo contro NovaRomentin e Olimpia Sant’Agabio

LEGNANO – Dopo il rotondo successo nel test amichevole con il Garlasco, il Legnano di mister Gianluca Porro prosegue la sua marcia di avvicinamento alla nuova stagione di Eccellenza con un altro interessante appuntamento. Oggi, domenica 24 agosto, i lilla saranno protagonisti di un triangolare a Momo (NO), affrontando due formazioni di categorie differenti: la NovaRomentin (Serie D) e l’Olimpia Sant’Agabio, squadra di Prima Categoria guidata dal Direttore Sportivo Ersid Pllumbaj, ex giocatore del Legnano.

La formula prevede partite da 45 minuti ciascuna. Alle ore 16.00 inizia il torneo con NovaRomentin–Legnano. Subito dopo, la perdente affronta l’Olimpia Sant’Agabio, che poi giocherà nuovamente nell’ultimo incontro contro la vincente della sfida d’apertura.

Per il Legnano sarà un test significativo: da un lato il confronto con una squadra di Serie D come la NovaRomentin rappresenta un banco di prova importante, dall’altro la sfida contro una squadra di Prima Categoria come l’Olimpia offre l’opportunità di misurarsi con un avversario sulla carta inferiore ma motivato e voglioso di mettersi in mostra. Mister Porro potrà ruotare l’organico, far mettere minuti nelle gambe e valutare lo stato di forma generale a pochi giorni dall’esordio in Coppa Italia Eccellenza contro l’Arconatese.

Fin qui il biilancio del precampionato ha fatto segnare una sconfitta per 2-0 contro la Lucchese, un pareggio per 1-1 contro i ticinesi del Chiasso e una vittoria per 3-0 contro il Garlasco.

Il dato incoraggiante arriva dalla crescita offensiva: dopo due gare con un solo gol all’attivo, la squadra di Porro ha sbloccato il reparto realizzando tre reti contro il Garlasco. In difesa, invece, si segnala la prima partita chiusa a Garlasco senza subire gol.

📊 Focus statistico

⚽ Gol fatti: 4 (media 1,3 a partita)
🥅 Gol subiti: 3 (media 1 a partita)
⚖️ Differenza reti: +1
🧱 Clean sheet: 1

L’ultima amichevole in programma

Mercoledì 27 agosto ore 18.30 – Magnago (VA)
Accademia BMV (Promozione) – Legnano

 

Condividi