LEGNANO – Giovedì 4 settembre, dalle 14.30 al campo “Dell’Amicizia”, l’A.C. Legnano riapre i cancelli per un Open Day riservato ai nati dal 2009 al 2012. Stessa formula, stesso invito: un pomeriggio di calcio e divertimento con allenatori qualificati, e la promessa di “vivere una stagione da protagonisti con la gloriosa maglia lilla”.
Fin qui, tutto bene. Anzi: tutto già visto.
Già, perché questo è il secondo Open Day dell’estate, dopo quello di metà luglio che a quanto pare non ha proprio fatto il pienone. Nel frattempo siamo arrivati ad inizio settembre e, come sanno tutti quelli che bazzicano i campi, le rose sono praticamente chiuse: provini archiviati, liste consegnate, gruppi Whatsapp già scoppiettanti di emoji e orari degli allenamenti.
E allora a chi parla davvero questo Open Day “bis”?
Verosimilmente a quei ragazzi rimasti senza squadra per mille motivi (trasferimenti saltati, incastri familiari, indecisioni estive, o semplicemente perché hanno scoperto tardi che il pallone rimbalza meglio su erba che sulla sabbia…).
Per loro, e per chi vuole maggiori informazioni, è a disposizione la segreteria dell’A.C. Legnano che risponde al numero 0331-028736, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17, oppure all’indirizzo e-mail amministrazione@aclegnano.it