VALENZA (AL) – Si chiude con un pareggio l’ultima amichevole precampionato del Legnano: i lilla impattano 1-1 sul campo della Valenzana Mado, formazione piemontese neopromossa in Serie D. Un test utile per mister Porro, che ha potuto trarre indicazioni importanti a pochi giorni dall’inizio ufficiale della stagione.
Primo tempo di marca lilla
Il Legnano si presenta con il consueto 3-5-2 e parte con personalità, mentre i padroni di casa si schierano col 4-3-3. I primi brividi arrivano già al 3’, quando Principe trova spazio in area ma Priori è attento e respinge. La reazione lilla è immediata: al 9’ De Luca sfiora il vantaggio deviando di testa un corner di Pellini, ma Sattanino salva i suoi.
Con il passare dei minuti, capitan Noia e compagni prendono il controllo del gioco, e al 16’ una bella azione corale porta Pellini alla conclusione da fuori, trovando però ancora la risposta del portiere avversario. Il meritato vantaggio arriva al 41’: punizione dalla destra di Pellini, sul secondo palo sbuca De Luca che insacca di precisione per lo 0-1 con cui si chiude la prima frazione.
La ripresa porta il pari dei piemontesi
Nel secondo tempo, come da copione in queste amichevoli, entrano forze fresche da entrambe le parti e la Valenzana Mado approfitta di un avvio più intraprendente per riportarsi in carreggiata: è Massaro a trovare il pari, risolvendo in area un’azione confusa e superando Quintiero.
I padroni di casa continuano a spingere e intorno alla mezz’ora costringono ancora il portiere lilla all’intervento in tuffo su una conclusione insidiosa. Nel finale Quintiero è protagonista con un’altra ottima parata su punizione dal limite, mantenendo il punteggio in equilibrio fino al triplice fischio.
Buone indicazioni per mister Porro
Il pari in terra piemontese rappresenta un test probante e un buon banco di prova in vista della nuova stagione. il Legnano ha mostrato solidità, un De Luca ancora in gol e un reparto arretrato attento, nonostante qualche sofferenza nella ripresa. Ora la squadra è attesa dall’esordio ufficiale in Coppa Italia contro l’Arconatese, dove sarà fondamentale capitalizzare quanto di buono visto in queste settimane di preparazione.
Valenzana Mado – Legnano 1-1 (0-1)
Gol: 41′ De Luca (L), 48′ Massaro (V)
VALENZANA MADO: Sattanino, Spriano, Saidi, Greco, Principe, Doria, Torre, Venneri, Amato, Ciletta, Manasiev.
In panchina: Canegallo, Losa, Garlando , Ceccarini, Gasti, Maione, Simone, Ragni, Cilibero, Massaro, Palazzo, Mukaj, Bosco, Toniato, Ortolan, West.
Allenatore: Luca Pellegrini.
LEGNANO: Priori (46′ Quintiero), Sandrini (46′ Graziano), Trenchev (46′ Pagani), Cutrignelli (65′ Signorile), Tinazzi (76′ Bettini), Pellini (60′ Cozzi), Corio (46′ Todaj, 84′ Castiglioni), Noia (65′ Dellavedova), Locarno (46′ Zoppi), De Luca (46′ Moussafir), Sartor (60′ Giani).
Allenatore: Gianluca Porro.
NOTE: mattinata soleggiata, manto erboso in ottime condizioni. Partita giocata a porte chiuse. Padroni di casa in campo con maglie senza numeri.
Angoli: 2-2 (0-2).
Tutte le amichevoli precampionato dei lilla QUI>>