Leonardo Zoppi, un rinforzo per l’attacco del Legnano

da | Set 7, 2025

Attaccante classe 2002, vestirà la maglia 17

LEGNANO – L’A.C. Legnano ha ufficializza l’arrivo di Leonardo Zoppi, punta centrale classe 2002 che vestirà la maglia lilla numero 17. Cresciuto nel settore giovanile dell’Aldini, Zoppi ha già maturato esperienze tra Promozione, Eccellenza e Serie D, mostrando continuità e capacità realizzativa.

Dopo la trafila nel vivaio milanese, l’attaccante ha mosso i primi passi tra in Prima squadra nella stagione 2021/22 con la Besnatese in Promozione, firmando 6 gol in 4 presenze. Riconfermato dalla Besnatese l’anno successivo, 2022/23, dopo aver collezionato 12 presenze e 5 reti nella prima parte della stagione, è poi passato a stagione in corso al Villa, sempre in Promozione, dove ha disputato altre 14 gare mettendo la firma a 5 gol.

Il salto di categoria arriva nel 2023/24 con la Caronnese in Eccellenza, dove Leonardo Zoppo ha disputato 27 incontri siglando 4 gol.

Nella scorsa stagione, 2024/25, il centravanti si è misurato per la prima volta con la Serie D vestendo la maglia della Vogherese. Per lui 20 presenze e un prezioso lavoro per la squadra, anche se senza reti all’attivo.

Curiosità: Leonardo è figlio del presidente del Legnano, un legame che rende ancora più speciale il suo approdo in maglia lilla.

 

Tutti i movimenti del calciomercato lilla QUI >>

 

Condividi