Coppa Italia Eccellenza, ancora un pareggio per il Legnano

da | Set 10, 2025

Lilla praticamente fuori dalla competizione

LIMBIATE (MB) – Ancora un pareggio per il Legnano nella fase a gironi della Coppa Italia Eccellenza. Dopo l’1-1 ottenuto domenica sul campo dell’Arconatese in gara 1, oggi i lilla si sono fermati sullo 0-0 in gara 2 contro un’altra squadra fresca di retrocessione, il Magenta.

Un risultato che praticamente riduce al lumicino la possibilità del passaggio del turno, visto che in gara 3 Magenta ed Arconatese si affronteranno un una gara che, se vinta, varrà il passa al turno successivo. Il Legnano potrebbe sperare nel passaggio del turno solo in caso gara 3 finisse 0-0, perchè in tal caso si troverebbe totalmente in parità con l’Arconatese (per punti, differenza reti e numero di reti segnate) e quindi si procederebbe al sorteggio.

Al termine dei novanta minuti il tabellino recita 0-0, ma la partita non è stata affatto priva di emozioni. I ragazzi di Gianluca Porro hanno dato vita a una gara intensa, combattuta su buoni ritmi e ricca di occasioni da entrambe le parti. Gli ospiti hanno cercato spesso la via del gol con diverse conclusioni, ma Quintiero ha risposto presente in più di un’occasione, mantenendo inviolata la porta lilla con parate di livello.

Nel finale i padroni di casa hanno avuto due chance clamorose per sbloccare il risultato: la più ghiotta è capitata al giovanissimo Russo, che da distanza ravvicinata ha calciato trovando però la pronta opposizione di Tozzo, bravissimo a deviare con il piede.

Una partita che, pur senza reti, lascia buone indicazioni per i lilla, capaci di tenere alta l’intensità per tutti i novanta minuti e di creare pericoli fino all’ultimo secondo.

 

Legnano – Magenta 0-0 (0-0)

Legnano: Quintiero, Graziano, Dellavedova, Sandrini, Pagani, Cutrignelli (66′ Trenchev), Corio (75′ Todaj), Giani (75′ Sartor), Cozzi (66′ Castiglioni), Zoppi (81′ Russo), Locarno.
In panchina: Priori, Tinazzi, Camerlengo, Pellini.
Allenatore: Gianluca Porro.
Magenta: Tozzo, Decio, Matera (75′ Varano), Vecchierelli, Santagostino Biett (9′ Moscheo), Piagni, Baldaro, Carugati (73′ De Milato), Garcia Miranda (54′ Occhiuzzi), Confalonieri, Cruz.
In panchina: Horrocks, Aly, Gjepali, Bergo, Traverso.
Allenatore: Maurizio Ganz.
Arbitro: Agazzi di Milano.
Ammoniti: Dellavedova, Mister Porro, Moscheo, Piagni, Vecchierelli.
Espulsi: nessuno.

 

Classifica girone 2

1. Legnano 2 (giocate 2 – r.f. 1 – r.s. 1 – d.r. 0)
2. Arconatese 1 (giocate 1 – r.f. 1 – r.s. 1 – d.r. 0)
3. Magenta 1 (giocate 1 – r.f. 0 – r.s. 0 – d.r. 0)

 

Prossimo turno – Gara 3 – 24/09/25 ore 20.30

Magenta – Arconatese
Riposa: Legnano

 

La pagina Facebook ufficiale del Magenta QUI >>

 

Visitate il Museo Lilla QUI>>

 

 

Condividi