Zoppi-gol e il Legnano parte col piede giusto a Vigevano

da | Set 14, 2025

Partenza con il botto per i lilla di Mister Porro

VIGEVANO (PV) – Buona la prima per il Legnano, che espugna il campo del Vigevano con una prestazione solida e ordinata. A decidere la sfida è il gol di Leonardo Zoppi al 28’ del secondo tempo, una rete che vale i primi tre punti della stagione di Eccellenza 2025/26.

Il Legnano ha approcciato bene la partita, cercando di imporre il proprio gioco fin dai primi minuti. Dopo il tentativo di Dell’Era al 10’ – tiro centrale, bloccato da Quintiero – la gara è diventata più equilibrata, con il Vigevano pericoloso al 13’ con Limiroli, la cui conclusione diagonale ha costretto il portiere lilla a un intervento decisivo in tuffo.

La squadra di mister Porro ha alzato il baricentro col passare dei minuti, creando le occasioni più nitide: al 24’ Zoppi ha sfiorato il gol con un rasoterra a fil di palo su assist di De Luca, preludio di quanto sarebbe accaduto nella ripresa. In pieno recupero del primo tempo Pellini ha impegnato Cirenei su punizione, confermando la costante pressione lilla.

Il secondo tempo si apre con un brivido per il Vigevano: De Luca pennella un cross sul secondo palo per Cutrignelli, anticipato all’ultimo istante da un difensore. Al 28’ arriva la svolta: Zoppi addomestica palla in area, vince il duello fisico con il marcatore e scarica un destro potente sotto la traversa, firmando lo 0-1 che decide la gara.

Negli ultimi minuti il Legnano gestisce bene il possesso e rischia poco, con Quintiero attento al 35’ sulla conclusione di Arioli.

I lilla tornano da Vigevano con un successo di carattere, frutto di una difesa attenta e di una fase offensiva sempre più rodata. Il gol di Zoppi premia una prestazione di squadra convincente e dà fiducia in questa primissima parte della stagione

Vigevano-Legnano 0-1 (0-0)
Gol: 73′ Zoppi (L)

VIGEVANO: Cirenei, Xhani, Gambazza, Varallo (81′ Dilernia) Della Volpe, Granziera (85′ Lombardo), Dell’Era (71′ Arioli), Mauri, Limiroli, Roscigno (74′ Ceka), Moltini (67′ Migliavacca).
In panchina: Menegaldo, Renelli, De Angelis, Colombo.
Allenatore:: Licaj.
LEGNANO: Quintiero, Graziano, Tinazzi, Noia, Pellini, Corio (67′ Castiglioni), Sartor (90′ Todaj), Cutrignelli (67′ Pagani), Trenchev (83′ Sandrini), De Luca (87′ Locarno), Zoppi.
In panchina: Priori, Dellavedova, Giani, Cozzi.
Allenatore: Porro.
Arbitro: Carrubba di Brescia.
Ammoniti: al 37′ Corio per fallo di gioco, al 45’+2′ Foglio (vice allenatore del Legnano) per proteste, al 61′ Mister Licaj per proteste e al 79′ Mauri per fallo di gioco.
Espulsi: nessuno.
Recupero: p.t. 2′ – s.t. 5′
Spettatori: 200 circa con nutrita rappresentanza della tifoseria lilla.

 

Il commento di Mister Porro 

Mister Porro: “Orgoglioso dei miei ragazzi”

 

I risultati della giornata

La classifica

 

Visitate il Museo Lilla QUI>>

 

(Foto Lilla Club Fedelissimi)

 

Condividi