A.C. Legnano, è morto l’ex dirigente lilla Eros Pogliani

da | Set 17, 2025

Aveva svolto i ruoli di Direttore Sportivo e Direttore Generale della società di Via Palermo

LEGNANO – Si è spento ieri, martedì 16 settembre 2025, Eros Pogliani, ex Direttore Sportivo e Direttore Generale dell’A.C. Legnano. Figura autorevole del calcio dilettantistico lombardo, era arrivato al Legnano nel novembre 2021 come Direttore Sportivo, dove ha guidato l’area tecnica per due stagioni.

Nel 2023/24 aveva ricoperto il ruolo di D.S. del Sant’Angelo, con cui si è poi separato a fine stagione, tornando al Legnano nel settembre 2024 come Direttore Generale, incarico terminato durante il riassetto societario nel dicembre successivo.

Prima dell’esperienza Legnanese, Eros Pogliani aveva ricoperto incarichi dirigenziali in club come Pontisola, Ciserano, Renate, Seregno, Solbiatese ed Arconatese, con una reputazione di costruttore di squadre competitive in D.

Al momento non sono ancora state comunicate il luogo e la data delle esequie.

 

Il ricordo dell’A C. Legnano 

Con profonda commozione, apprendiamo la notizia dell’improvvisa scomparsa di 𝐄𝐫𝐨𝐬 𝐏𝐨𝐠𝐥𝐢𝐚𝐧𝐢. Nella passata stagione ha ricoperto la carica di 𝐃𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐆𝐞𝐧𝐞𝐫𝐚𝐥𝐞 del nostro club dopo essere stato Direttore Sportivo dei lilla per due stagioni a partire dal 2021.

Figura di grande passione e professionalità, Eros ha dedicato tempo ed energie alla nostra società, lasciando un ricordo vivo in tutti coloro che hanno avuto il privilegio di lavorare al suo fianco.

Tutto l’A.C. Legnano, a partire dal 𝐏𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐒𝐞𝐫𝐠𝐢𝐨 𝐙𝐨𝐩𝐩𝐢, si stringe intorno ai suoi cari in questo momento di dolore ricordando con gratitudine il contributo umano e sportivo che Eros ha donato al club.

Ciao Eros, farai sempre parte della nostra storia! 💜

Condividi