Giudice Sportivo, quattro turni di squalifica a Capitan Noia

da | Set 25, 2025

E' costato caro il "rosso diretto" sventolato al capitano lilla nel convulso finale di Legnano-Vis Nova Giussano

LEGNANO – E’ costato caro il “rosso diretto” sventolato a Capitan Mattia Noia dal Direttore di gara Pietro Panigo di Varese nel convulso finale di Legnano-Vis Nova Giussano di domenica scorsa.

Il Giudice Sportivo ha infatti decretato una squalifica fino al prossimo 13 ottobre a difensore lilla, che per questo motivo salterà ben quattro turni: la trasferta in casa della Sestese di domenica, quella di Tavernerio contro l’Alta Brianza dell’8 ottobre e le due gare casalinghe al “Mari” contro la Caronnese (5 ottobre) e l’Arcellasco Città di Erba (12 ottobre).

Mattia Noia ha ricevuto la lunga squalifica per  “di violenza nei confronti di un calciatore avversario” in base all’. 38 comma 1 del nuovo C.G.S.), che recita: “Ai calciatori responsabili di condotta violenta nei confronti di calciatori o altre persone presenti, commessa in occasione o durante la gara, è inflitta, salva l’applicazione di circostanze attenuanti o aggravanti, come sanzione minima la squalifica per tre giornate o a tempo determinato.

Una bella tegola per Mister Gianluca Porro, che dovrà reinventare la difesa praticamente per un mese, un problema non da poco per la squadra lilla in questa importante fase di avvio del campionato.

 

Condividi