VERGIATE (VA) – Il Legnano non riesce ad andare oltre lo 0-0 sul campo della Sestese guidata dall’ex lilla Rovrena e deve accontentarsi di un punto nella terza giornata di campionato.
Il Legnano non riesce a sfondare sul campo della Sestese e porta a casa un punto con lo 0-0 maturato al termine di una gara intensa. Per la squadra di Mister Porro resta la sensazione di aver avuto le chance per colpire, ma anche la certezza di avere un portiere decisivo come Quintiero, protagonista nei momenti più delicati.

Le formazioni schierate
I padroni di casa partono forte con un pressing alto che costringe i lilla a difendersi con ordine. Con il passare dei minuti il Legnano prende campo e si affida alla vivacità di De Luca in avanti. Occasioni vere e proprie però se ne vedono poche: la più pericolosa capita sui piedi di Zoppi, che calcia di poco a lato a fine frazione.
Nel secondo tempo la partita si accende: Pagani sfiora la deviazione vincente su un cross profondo e Castiglioni, poco dopo, non riesce a inquadrare lo specchio della porta da buona posizione. La Sestese non resta a guardare e prova con Riceputi dalla distanza, trovando però attento Quintiero. Nel recupero il portiere lilla si conferma decisivo respingendo la punizione di Caraffa, salvando così il risultato.
Sestese Calcio – Legnano 0-0
SESTESE CALCIO: Catanese, Napoli, Riceputi, Dal Santo, Scaglione, Morello, Bernasconi (68′ Modotti), Sansone, Casagrande (75′ Samake), Caraffa, Milani (83′ De Stradis)
In panchina: Tamma, Bertoli, Merandi, Midaglia, Fischetti, Passaretta.
Allenatore: Fabio Rovrena.
LEGNANO: Quintiero, Graziano, Tinazzi, Sandrini, Pellini, Di Battista (57′ Pagani), Sartor, Cutrignelli (56′ Locarno), Trenchev (83′ Castiglioni), De Luca, Zoppi (70′ Corio).
In panchina: Priori, Dellavedova, Todaj, Bettini, Cozzi.
Allenatore: Guanluca Porro.
Arbitro: Cifra di Latina.
Ammoniti: Napoli, De Luca, Pagani, Mister Porro
Espulsi: nessuno.
Il commento di Mister Gianluca Porro
Mister Porro: “Partita maschia, ci è mancata la zampata giusta”
La pagina Facebook ufficiale della Sestese Calcio QUI >>
Il programma della giornata
La classifica
Visitate il Museo Lilla QUI>>
(Foto Lilla Club Fedelissimi)