Mister Giovanni Livieri: “Affrontare il Legnano non è mai semplice”

da | Ott 20, 2025

Le parole dell’ex lilla dopo il successo della sua Arconatese sul Legnano

ARCONATE (MI) – Nel dopo gara di Arconatese-Legnano 2-0, valida per la settima giornata d’andata del campionato di Eccellenza Girone A, il tecnico gialloblù Giovanni Livieri, ex giocatore lilla, ha commentato la vittoria dei suoi ragazzi contro un Legnano in salute e determinato.

È stata una partita difficile, come ci aspettavamo –  ha dichiarato LivieriIl Legnano è una squadra che ho visionato molto in questo periodo, sia dal vivo che attraverso le immagini: ha entusiasmo, è in crescita e mette sempre in difficoltà gli avversari. Il percorso di una squadra come la nostra passa anche dall’affrontare queste realtà forti e dal saper superare le difficoltà che pongono.”

Un’analisi lucida quella dell’allenatore dell’Arconatese, che ha poi sottolineato la chiave del successo arrivato grazie alle due reti nei primi minuti della ripresa: “Non è questione di entrare con uno spirito diverso, ma di avere pazienza e trovare alla lunga le soluzioni per uscire dai momenti complicati. Siamo stati bravi a mantenere equilibrio e a colpire quando si è presentata l’occasione.”

Livieri ha infine evidenziato anche la gestione matura dei suoi nel finale di gara: “Nel proseguo della partita siamo stati bravi a gestire la nostra inferiorità numerica. Praticamente da quando si è trovato con un uomo in più, il Legnano non è più riuscito a tirare nella nostra porta.”

Parole di rispetto e consapevolezza, che confermano la solidità dell’Arconatese ma anche il valore del Legnano, capace di mettere in difficoltà una delle squadre più organizzate del girone.

 

LEGGI ANCHE

Derby dell’Altomilanese amaro per i lilla, si impone l’Arconatese

 

Condividi