LEGNANO – Domenica 26 ottobre, prima del fischio d’inizio della sfida di Eccellenza tra Legnano e Saronno, in programma alle ore 14.30 allo stadio Giovanni Mari, la società lilla renderà omaggio a una figura che ha lasciato un segno profondo nella storia del club: Gigi Cappelletti.
Classe 1947, Cappelletti ha indossato la maglia del Legnano negli Anni Ottanta, distinguendosi per serietà, dedizione e carisma nel ruolo di libero. Un giocatore d’altri tempi, capace di incarnare i valori di sacrificio e appartenenza che da sempre contraddistinguono il calcio legnanese.
Conclusa la carriera da calciatore, Cappelletti non ha mai smesso di mettere la propria esperienza al servizio dei colori lilla, ricoprendo il ruolo di Direttore Tecnico e contribuendo con passione alla crescita della società. Nel 2017, ha assunto anche la presidenza del club, succedendo a Vanessa Paolillo, proseguendo così la sua lunga storia d’amore con il Legnano.
Con questa premiazione, l’A.C. Legnano, guidato dal presidente Sergio Zoppi, intende esprimere la propria riconoscenza a una vera “nuova vecchia gloria lilla”, simbolo di quei valori sportivi e umani che da oltre un secolo rendono unico il nome del Legnano Calcio.
La cerimonia di consegna del riconoscimento si terrà pochi minuti prima del calcio d’inizio, davanti al pubblico del Mari, che potrà tributare un meritato applauso a uno dei protagonisti della storia lilla.
(Nella foto, tratta dal nostro Museo Lilla, Gigi Cappelletti realizzatore del gol della vittoria di Rhodense-Legnano 0-1 nel Campionato Serie C2 girone A 1980/81)

