La punizione di Pellini non basta: il sogno lilla svanisce al 91’

da | Nov 2, 2025

Dal sogno alla beffa in nove minuti: un punto che sa di occasione persa

LAZZATE (MB) – Finisce con un gol per parte la trasferta del Legnano sul campo dell’Ardor Lazzate. Una partita povera di emozioni, che si è accesa soltanto nel finale, lasciando ai lilla l’amaro in bocca per una vittoria sfumata nei minuti di recupero.

Nel primo tempo poche occasioni da segnalare: i padroni di casa si rendono pericolosi al 42’ con una punizione di Guanziroli che scheggia il palo alla sinistra di Quintiero, mentre per il Legnano è Doumbia a provarci poco prima, ma la sua conclusione termina fuori dallo specchio della porta difesa da Ferrara.

 

Ardor Lazzate-Legnano 1-1 Ecc 25-26

Un’azione di gioco nei primi 45′

 

La ripresa segue lo stesso copione, con entrambe le squadre incapaci di impensierire seriamente le difese avversarie. A rompere l’equilibrio ci pensa Pellini, che all’82’ sblocca la gara con una delle sue punizioni: un destro preciso da appena fuori area che non lascia scampo a Ferrara e porta avanti il Legnano.

La gioia dei tifosi lilla dura però solo fino al 91’, quando Citterio pareggia di testa sfruttando una punizione dalla lunga distanza calciata da Panatti.

 

Ardor Lazzate-Legnano 1-1 - gol Panatti 1-1 - Ecc 25-26

Il pareggio di Panatti al 91′

 

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca alla squadra di Mister Porro, che perde l’occasione di tornare alla vittoria al termine di una prestazione comunque opaca.

Il Legnano tornerà in campo mercoledì 5 novembre al “Giovanni Mari”, dove ospiterà la Besnatese, reduce dalla sconfitta interna per 2-1 contro la Solbiatese, nel turno infrasettimanale valido per la decima giornata di andata.

 

Ardor Lazzate – Legnano 1-1 (0-0)
Gol: 82′ Pellini (L), 91′ Citterio (A)

ARDOR LAZZATE: Ferrara, Guanziroli, Schieppati (85′ Citterio), Soldi (81′ Rovedatti), Mira, Marioli, Lokumu (72′ Di Giuliomaria), Galimberti (72′ Buzzetti), De Angelis, Panatti, Rapone (79′ Zermo).
In panchina: Zanforlin, Pasqual, Reale, Vianello.
Allenatore: Ferdinando Fedele.
LEGNANO: Quintiero, Graziano, Pagani, Noia, Pellini, Castiglioni (89′ Russo), Sartor (85′ Cozzi), Tinazzi, Trenchev (71′ Corio), De Luca (85′ Dellavedova), Doumbia.
In panchina: Priori, Camerlengo, Rubino, Bianchi, Di Battista.
Allenatore: Gianluca Porro.
Arbitro: Guerra di Voghera.
Ammoniti: Quintiero, Soldi e Schieppati nel primo tempo, Mira, Doumbia, Sartor, Di Giuliomaria, Russo.
Espulsi: nessuno.
Angoli: 5-3 (5-2).
Recupero: 1′ p.t. – 5′ S.t.
Spettatori: 300

 

La pagina Facebook ufficiale dell’Ardor Lazzate 1973 QUI >>

 

Il programma della giornata

La classifica

 

 

 

Condividi