(Foto Lilla Club Fedelissimi)
LEGNANO Il turno infrasettimanale del girone A di Eccellenza si chiude con un pareggio a reti bianche allo stadio “Mari”. Il Legnano non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro una solida Besnatese, in una gara combattuta ma povera di emozioni, condizionata anche dall’infortunio di Doumbia nel primo tempo e dall’espulsione di Tinazzi nella ripresa.
La prima frazione si apre con una notizia negativa per i lilla: al 24’ Doumbia è costretto ad abbandonare il campo per un problema alla spalla, sostituito da Corio. Due minuti più tardi arriva il primo brivido della partita: Marin calcia sugli sviluppi di un corner, ma Priori blocca senza problemi.
Il Legnano prova a reagire e si affaccia più volte dalle parti di Lupu: Pagani e De Luca ci provano tra il 33’ e il 34’, ma le loro conclusioni non impensieriscono il portiere ospite. In pieno recupero, ancora Pagani impegna Lupu con un tiro centrale, ma la prima frazione si chiude sullo 0-0.

La curva nord
Nel secondo tempo il copione non cambia: Pellini prova a sbloccare la partita su punizione al 52’, ma il pallone finisce alto. Al 53’ De Luca, servito da Trenchev, spreca una buona occasione con un diagonale fuori misura. La Besnatese risponde al 57’ con Giardino, la cui conclusione è respinta da un attento Priori.
Al 63’ la svolta negativa per i lilla: Tinazzi, già ammonito, rimedia il secondo giallo e lascia i suoi in dieci uomini. Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra di Porro tiene il campo con ordine, ma fatica a rendersi pericolosa. All’87’ Pellini ci prova ancora su punizione, senza però trovare lo specchio della porta. Dopo quattro minuti di recupero, il triplice fischio sancisce il pareggio senza reti.
Legnano-Besnatese 0-0
LEGNANO: Priori, Graziano, Pagani (80’ Zoppi), Noia (cap.), Pellini, Castiglioni (70’ Della Vedova), Sartor (80’ Cozzi), Tinazzi, Trenchev, De Luca (70’ Russo), Doumbia (24’ Corio).
In panchina: Quintiero, Camerlengo, Rubino, Bianchi.
Allenatore: Gianluca Porro.
BESNATESE: Lupu, Bertuzzi, Ghilardi, Papasodaro, Cucco, Mandracchia, Marin (82’ Belli), Piras (51’ Martinoia), Giardino, Pagliaro (73’ Caricati), Sacco (60’ Aniello Russo).
In panchina: Borin, Olgiati, Ceriotti, Squitieri, Ruggeri.
Allenatore: Marco Varaldi.
Arbitro: Cotti Cottini di Lovere
Ammoniti: 44’ Trenchev, 56’ Tinazzi, 67’ Pagani, 74’ Martinoia, 76’ Alessandro Russo, 90’ Mandracchia, 90+1’ Della Vedova.
Espulso: 63’ Tinazzi (L) per doppia ammonizione.
Angoli: 2-2 (1-2).
Recupero: p.t. 3’ s.t.4’.
Spettatori circa 200.
La pagina Facebook ufficiale della Besnatese QUI >>
Il programma della giornata
La classifica
Visitate il Museo Lilla QUI>>


