A Lentate basta un lampo di Todaj

da | Nov 30, 2025

il Legnano torna a casa con tre punti preziosi

LENTATE SUL SEVESO (MB) – In una domenica complicata, segnata da un elenco di indisponibili che sembra non finire mai, il Legnano riesce comunque a trovare la giocata decisiva e a riportare a casa una vittoria pesante. Sul piccolo campo della Lentatese i lilla stringono i denti e si affidano al proprio spirito pratico per portare via il bottino pieno.

La vigilia era stata tutt’altro che semplice. Alla lista degli assenti — già lunga con De Luca, Pellini, Di Battista, Doumbia — si è aggiunta la tegola dell’infortunio al polso di Marco Bianchi, che dovrà essere operato. Out anche Ballgjini, presente in panchina ma non utilizzabile.

La gara si apre con un Legnano più intraprendente, capace di mantenere il baricentro alto e il controllo del gioco. La Lentatese si chiude con ordine, lasciando pochi spazi e cercando di spezzare il ritmo. Ne esce una prima frazione bloccata, con poche vere occasioni da una parte e dall’altra e tanti duelli in mezzo al campo.

Nella seconda metà i padroni di casa alzano la pressione e costringono il Legnano a essere più accorto. I lilla faticano a trovare la fluidità dei primi minuti, ma restano in partita. E alla mezz’ora arriva l’episodio che rompe l’equilibrio: Todaj si accende sulla corsia mancina, entra in area con decisione e piazza un diagonale preciso che si infila nell’angolo basso. Un gol pesante, arrivato nel momento più difficile del match.

Nel finale è ancora Todaj a sfiorare il raddoppio con un pallonetto dal limite dopo l’uscita del portiere, ma la traiettoria sfuma di poco oltre il palo.

Tre punti preziosi per i lilla che alla luce degli altri risultati riagguantano la zona playoff.

 

Lentatese – Legnano 0-1 (0-0)
Gol: 76′ Todaj (L)

LENTATESE: Barlocco, Pignatiello (83′ Lanzarini), Carrino, Arienti, Sberna, Molteni, Malacarne (13′ Marrosu), Angio Antonio (83′ Locati), Diaferio, Lillo (71′ Gualandris), Alagna (60′ Lossani).
In panchina: Ciancio, Finoli, Angio Alessio, Leone.
Allenatore: Roberto Mastrolonardo.

LEGNANO: Quintiero, Graziano, Noia, Shehaj, Corio (59′ Tinazzi), Todaj, Zoppi (80′ Dellavedova), Sartor, Trenchev (90′ Sofio), Cozzi, Pagani.
In panchina: Priori, Russo, Priore, Corioni, Rubino, Ballgjini.
Allenatore: Gianluca Porro.

Arbitro: La Rocca di Milano.
Espulsi: nessuno.
Ammoniti: Angio Antonio, Lossani, Pagani, Cozzi.
Recupero: pt 2′, st 5′.

 

La pagina Facebook ufficiale della Lentatese QUI >>

 

Il programma della giornata

La classifica

Visitate il Museo Lilla QUI>>

 

 

Condividi