LEGNANO – Il Legnano chiude il 2025 con una vittoria di carattere al “Giovanni Mari”, superando la Vergiatese per 3-2 al termine di una partita intensa e giocata su ottimi livelli. Decisiva la grande prova di Zoppi, protagonista con una doppietta e un assist, e il sigillo finale di Todaj che vale tre punti pesanti.
Il match si apre subito con ritmi alti e con la Vergiatese capace di colpire a freddo. Al quinto minuto gli ospiti passano in vantaggio: Pisan pennella un assist preciso per Costantini, che di testa anticipa la difesa lilla e batte Priori per lo 0-1.

La prima rete di Costantini
La squadra di Mister Porro non si scompone e cresce con il passare dei minuti, trovando il meritato pareggio al 27′. Su un pallone lavorato in area, Zoppi (nella foto in apertura) si coordina alla perfezione e con una splendida rovesciata, su passaggio di Noia, firma l’1-1. Un gesto tecnico di grande qualità che richiama alla mente la prodezza realizzata due settimane fa, sempre al “Giovanni Mari”, nella sfida casalinga contro il Mariano.
L’inizio della ripresa è ancora favorevole ai lilla. Al 47′ Pellini lancia in velocità sulla destra Zoppi, che si invola verso la porta e con un tiro preciso supera Ferrari, completando la rimonta per il 2-1.

Il raddoppio di Zoppi
La squadra ospite però, non molla e trova nuovamente il pareggio al 52′: sugli sviluppi di un calcio d’angolo è ancora Costantini, con il secondo colpo di testa personale, a ristabilire l’equilibrio sul 2-2.
La partita resta viva e combattuta fino al gol decisivo, che arriva al 67′. Il Legnano riparte con rapidità, Zoppi serve in profondità Todaj, che entra in area e con un sinistro preciso gonfia per la terza volta la rete avversaria, siglando il definitivo 3-2.

Todaj sigla il 3-2
Un successo di carattere e qualità per i lilla, che salutano il 2025 con una vittoria importante davanti al proprio pubblico. Con questi tre punti la squadra lilla chiude il girone d’andata al terzo posto a quota 30 punti, dietro la capolista Arconatese (che ha battuto per 4-0 l’Arcellasco) a 42 e la Solbiatese (vittoriosa per 2-1 sul Vigevano) a 31.
Legnano – Vergiatese 3-2 (1-1)
Gol: 5′ Costantini (V), 27′ e 47′ Zoppi (L), 52′ Costantini, 67′ Todaj (L)
LEGNANO: Priori, Graziano, Shehaj, Noia, Pellini, De Luca (94′ Sofio), Sartor, Trenchev (91′ Tinazzi), Zoppi (84′ Rubino), Di Battista (67′ Pagani), Ballgjini (67′ Todaj).
In panchina: Quintiero, Priore, Corioni, Cozzi.
Allenatore: Gianluca Porro
VERGIATESE: Ferrari, Mazzucchelli (76′ Zeroli), Grippo (81′ Marinuzzi), Oldrini, Settimo (74′ Bassi Setati), Dervishi, Picozzi, Costantini, Caluschi, Pisan (84′ Macchi), Bregasi (74′ Diana).
In panchina: Rocca, Orlando, Crispino, Merzario.
Allenatore: Andrea Luca Tomasoni
Arbitro: Basso di Lodi.
Ammoniti: Trenchev, Costantini, Grippo, Picozzi.
Espulsi: nessuno.

Le formazioni schierate
La pagina Facebook ufficiale della Vergiatese QUI >>
Il programma della giornata
La classifica
Visitate il Museo Lilla QUI>>


