GIUSSANO (MB) – Un altro passo avanti, un’altra conferma. Il Legnano esce dal campo della Vis Nova Giussano con un pareggio per 1-1 che vale l’undicesimo risultato utile consecutivo e consente ai lilla di mantenere il quarto posto in classifica, proseguendo con continuità il proprio cammino nel Girone A di Eccellenza.

L’ingresso in campo
La gara si sviluppa su binari di grande equilibrio sin dalle prime battute. Le due squadre si affrontano a viso aperto ma con attenzione, senza concedere spazi gratuiti. A sbloccare il match sono i padroni di casa al 37’ del primo tempo: Redaelli approfitta di un’ingenuità difensiva e trova la rete del vantaggio per la Vis Nova, mandando le squadre al riposo sull’1-0.
Nella ripresa il Legnano cambia passo, alzando ritmo e baricentro. La pressione lilla cresce con il passare dei minuti, fino al momento che indirizza definitivamente la partita. Al 29’ del secondo tempo arriva il pareggio: Pellini, specialista lilla sulle punizioni, disegna una traiettoria perfetta che supera la barriera e si insacca alle spalle del portiere. Per il centrocampista è la sesta rete stagionale, ancora una volta su calcio piazzato, marchio di fabbrica di un giocatore sempre decisivo.
Nel finale entrambe le squadre provano a vincerla, ma senza trovare il guizzo giusto. Dopo quattro minuti di recupero, il triplice fischio sancisce l’1-1 definitivo.
Un pareggio che conferma solidità e continuità: il Legnano allunga la propria serie positiva e resta saldamente nelle zone alte della classifica, consolidato la sua permanenza in zona playoff.

Le squadre schierate
Vis Nova Giussano – Legnano 1-1 (1-0)
Gol: 37′ Redaelli (VN), 74′ Pellini (L)
VIS NOVA GIUSSANO: Brambilla, Vincenzi (65′ Tranquillini), Berton (91′ Barbaro), Boccardo, Mantegazza, Agosta, Schiavina, Vian, Arienti (62′ Trezza), Redaelli (80′ Innocenti), Marzucca.
In panchina: Romano, Radice, Piacenti, Traversa, Malinverno.
Allenatore: Gabriele Raspelli.
LEGNANO: Quintiero, Graziano, Noia, Shehaj, De Luca (73′ Doumbia), Pellini, Todaj (84′ Corioni), Sartor, Di Battista (60′ Pagani), Zoppi, Trenchev.
In panchina: Priori, Castiglioni, Locarno, Rubino, Corio, Tinazzi.
Allenatore: Gianluca Porro.
Arbitro: Padrin di Busto Arsizio.
Ammoniti: Mantegazza, Noia.
Espulsi: nessuno.
(Foto Lilla Club Fedelissimi)
La pagina Facebook ufficiale della Vis Nova Giussano QUI >>
Il programma della giornata
La classifica
Visitate il Museo Lilla QUI>>


