Mirko Poropat firma per il Legnano

da | Gen 21, 2026

Primo arrivo sul mercato invernale per i lilla

LEGNANO – Primo arrivo sul mercato invernale per i lilla. Come già anticipato nelle scorse settimane da Statistiche Lilla, è arrivata l’ufficialità: il Legnano ha definito l’ingaggio di Mirko Poropat, centrocampista italo-croato nato a Varese nel 2006, reduce dall’esperienza in Serie D con la Vogherese.

Un’operazione che guarda al presente ma soprattutto al futuro. Nonostante la giovane età, Poropat porta con sé un bagaglio già tutt’altro che banale: nella stagione 2024/25 di Serie D ha totalizzato 27 presenze complessive con la maglia dei pavesi, di cui 21 dal primo minuto, mettendo a referto 5 reti e 4 assist. Numeri importanti per un centrocampista classe 2006, che testimoniano personalità, continuità e capacità di incidere anche in una categoria competitiva come la quarta serie.

Cresciuto nei settori giovanili di Monza e successivamente del Lecco, Poropat si è messo in evidenza anche a livello Primavera: nella stagione 2023/24, con l’Under 19 bluceleste, ha realizzato 4 reti, confermando qualità tecniche e senso dell’inserimento.

Il Legnano con Mirko Poropat si assicura così un profilo di prospettiva, ma già abituato al calcio dei “grandi”, capace di unire dinamismo, intensità e buone doti offensive. Un innesto che va ad arricchire il reparto di centrocampo e che rappresenta un segnale chiaro delle intenzioni del club lilla in vista della seconda parte di stagione.

Il giocatore italo-croato sarà a disposizione di Mister Porro già dalla partita casalinga di domenica contro la Sestese, in programma domenica alle 16.30 allo stadio Mari.

Condividi