ERBA (CO) – Il Legnano risponde presente. Dopo la sconfitta infrasettimanale, i lilla reagiscono con forza battendo l’Arcellasco con un netto 1-4, una vittoria che pesa non solo per la classifica ma soprattutto per il morale. In panchina, al posto dello squalificato mister Gianluca Porro, c’era Valerio Foglio, che nel post-partita ha sottolineato il valore della risposta della squadra.
“Più che tornare alla vittoria, oggi era importante reagire – ha spiegato Foglio – Venivamo da una brutta prestazione mercoledì sera, ma oggi i ragazzi hanno dimostrato carattere contro una squadra in salute. Hanno reagito molto bene e questo è l’aspetto che mi rende più soddisfatto”.
Una vittoria dedicata anche allo stesso Porro, assente forzato ma sempre al centro del progetto: “Mi dispiace per quello che è successo al mister, ci è mancato e ci mancherà anche nelle prossime partite. Speriamo di risolvere presto la situazione e di riaverlo il prima possibile in campo“.
Foglio ha poi allargato lo sguardo al percorso complessivo del Legnano, rivendicando il lavoro fatto: “Questa squadra si meritava una vittoria così. A parte la prestazione negativa di mercoledì, i ragazzi hanno sempre dimostrato di esserci. Oggi lo hanno confermato”.
Non è mancato un riferimento al legame personale con l’ambiente lilla: “Quando sono in panchina e vinciamo, sono felice anche da tifoso. Sono tifoso del Legnano, quindi questa vittoria vale doppio“.
Infine, uno sguardo agli obiettivi, con parole che raccontano uno spogliatoio compatto e ambizioso: “All’interno del gruppo c’è un unico obiettivo, lo sappiamo tutti. Abbiamo lavorato tanto per essere in questa situazione di classifica e adesso arrivano le partite che contano davvero. L’obiettivo deve essere comune, per i ragazzi e per lo staff“.

