L’A.C. Legnano si raduna, ma non ditelo in giro…

da | Ago 12, 2024

Il raduno a sorpresa, la nuova frontiera del calcio lilla

LEGNANO – Oggi dovrebbe essere un giorno speciale per il Legnano e per quello che resta dei suoi tifosi. O almeno, così dovrebbe essere. Pare infatti che la squadra si ritroverà per il “tanto atteso” raduno di inizio campionato. Peccato però che questo incontro sia più segreto dell’ubicazione del tesoro dei pirati!

Sì, avete letto bene. Nessuna informazione su orari, nessuna indicazione sul luogo, nessuna indicazione dei componentidellarosa. Forse si tratta di un nuovo esperimento di team building: prima si trovano tra di loro, poi magari ci fanno sapere. Oppure, stiamo assistendo al debutto di una nuova strategia mediatica: il raduno a sorpresa! Un po’ come una caccia al tesoro, ma senza tesoro (per ora) e con una buona dose di suspense.

Per i giornalisti sportivi locali, oggi la sfida non sarà quella di fare domande intelligenti o di carpire qualche indiscrezione dai dirigenti. No, la vera sfida sarà scoprire dove e quando la squadra si radunerà. Magari un drone sopra Legnano potrebbe essere d’aiuto. Oppure, si potrebbe tentare la via dell’investigazione: scarpe comode, mappa alla mano, e via a perlustrare ogni campo sportivo della zona.

E chissà, forse scopriremo che il raduno è già avvenuto, in gran segreto, con tanto di giuramento di silenzio su chi c’era e chi no. D’altra parte, l’A.C. Legnano ci ha abituati a colpi di scena. Questa, però, è davvero una novità.

C’è da chiedersi: siamo di fronte a una svolta nella comunicazione sportiva o semplicemente a un momentaneo black-out informativo? Non possiamo fare altro che aspettare il prossimo comunicato, sperando che, per il debutto in campionato, ci facciano almeno sapere dove giocano.

Intanto, ai tifosi non resta che rimanere sintonizzati su ogni canale possibile, pronti a decifrare i segnali criptici che arriveranno. Perché, si sa, seguire il Legnano è sempre stata una grande avventura. E oggi, questa avventura ha preso una piega decisamente… misteriosa!

Condividi