LEGNANO – Novità a livello dirigenziale in casa lilla. Attraverso un comunicato l’A.C. Legnano ha annunciato l’arrivo del nuovo “Vice Presidente Esecutivo con delega alla Direzione Finanziaria (Executive Vice President, EVP, and Chief Financial Officer, CFO)“. Si tratta di Alessandro Nuccilli, un nome non nuovo nel mondo del calcio, in passato tra le altre cose Presidente per circa due mesi del Foligno in Serie D, proprietario per un brevissimo tempo del Pavia (che nell’estate del 2016 poi non si iscrisse in Lega Pro e fu radiato dalla F.I.G.C. nel 2016), Direttore Generale per alcuni mesi in Serie C del Matera (che poi fu escluso dal campionato alla XXVI giornata dopo quattro rinunce).
Come si legge ancora nel comunicato, l’arrivo di Nuccilli ha lo “scopo di ottimizzare l’attività finanziaria e gestionale della stagione 2024/2025 e del successivo biennio 2025/2027” , affiancando “il Presidente Enea Benedetto ed il Vice Presidente Giulio Benedetto nella governance generale del Club, con particolare riguardo al reperimento di nuove risorse finanziarie e allo sviluppo del brand AC Legnano.”
“Romano classe 1967, Alessandro Nuccilli svolge l’attività di imprenditore nei settori dell’edilizia, della pubblicità e della sanità” conclude il comunicato, che lascia poi spazio ad una dichiarazione, dal tono curiosamente ed inaspettatamente alquanto polemico, del nuovo Vice Esecutivo: “Sono arrivato al Legnano con l’obiettivo di fare bene e di contribuire a riportarlo dove era prima e strada facendo vedremo se sarà possibile fare anche qualcosa in più. In passato su di me sono state scritte tante falsità ma bisognerebbe prima sentire le due campane e non una sola. Il Legnano appartiene ai suoi tifosi ed alla città”.