LEGNANO – A tre giorni dall’inizio della nuova stagione il Legnano ha comunicato di aver portato in maglia lilla ben 10 nuovi giocatori. Diversi giovani ma anche qualche giocatore di esperienza, che andrà ad irrobustire la rosa a disposizione di Mister Dicuonzo già dalla gara di esordio in Eccellenza di domenica al “Chinetti” contro la Solbiatese. Vediamo di conoscerli meglio uno per uno.
Edoardo Femminò, trequartista/seconda punta classe 2004, è cresciuto nelle giovanili dell’Alcione Milano, dove, dopo la gavetta nelle categorie Allievi Elite e Juniores Nazionale, ha esordito in Prima Squadra nel campionato di Serie D. Dopo aver iniziato la scorsa stagione a Voghera è rientrato all’Alcione per poi terminare nella Castanese.
Davide Benedetto Cancelliere, terzino classe 2002 reduce dall’annata al Cattolica nel campionato di Promozione emiliano-romagnolo. Nato calcisticamente nel Cimiano Milano, dove ha giocato negli Allievi Regionali Under 16, nel 2020/21 è passato in Serie D nel Caravaggio e poi per due stagioni al Team Altamura. E’ poi sceso di categoria in Eccellenza con la Brianza Olginatese nel 2021/22 prima di accasarsi in Promozione con i romagnoli nel corso dell’ultimo campionato.
Vittorio Pagani, esterno destro del 2003, vincitore nella scorsa stagione del campionato di Eccellenza toscana con il Siena. Ha vestito la maglia lilla del Legnano nella stagione 2022/23 in serie D. Giocatore di scuola Novara, ha giocato una stagione nell’Under 19 del Torino.
Dylan Cossi, difensore centrale classe 2005, ex Rozzano (Promozione), Sondrio e Cisanese (entrambe in Eccellenza), vanta esperienze nelle giovanili dell’Inter e del Renate.
Corrado Marulli, centrocampista classe 2004, ha esordito con le giovanili dell’Alcione Milano (dove ha giocayto due stagioni con gli Allievi Elite Under 17) e la scorsa annata ha giocato in Serie D alla Casatese per poi concludere il campionato alla Tritium.
Paolo Nodari, centrocampista mancino del 1998 attualmente svincolato, vanta presenze con le giovanili della Reggiana. Il giocatore, che vanta trascorsi in Serie D con il Milano City e la Folgore Caratese, ha giocato dal dicembre 2017 nel Fenegrò.
Lorenzo Dilernia, punta centrale del 2002. Ha giocato nelle giovanili dell’Atalanta dai Primi Calci fino alla Primavera, prima di passare al Giana Erminio, poi alla Rhodense, alla Sestese ed al Verbano, in Eccellenza. Nello scorso campionato ha iniziato la stagione in Eccellenza con lo Stresa Vergante per poi concluderla in Lombardia con l’Accademia Pavese.
Enrico Cesarini Sforza, trequartista/seconda punta classe 2001, reduce dall’esperienza in Spagna con l’Ucam Murcia in Segunda Federación, la quarta categoria del calcio iberico. Dopo aver giocato nelle giovanili del Rovereto, ha debuttato in prima squadra in Promozione, giocando per due stagioni in questa categoria.
Mikail Khlifi, esterno alto di destra del 1998. Dopo aver giocato con la Berretti del Renate è passato nella Juniores Nazionale Under 19 della Pro Sesto e dopo un anno, nel 2016/17, ha esordito in prima squadra in Serie D. Nel 2017/18 è passato in Eccellenza, categoria che poi non ha più lasciato, giocano per due stagioni nel Città di Vigevano, prima di passare al Pavia ed alla Fulgor Ronco Valdengo, dove è rimasto per tre stagioni. Nel 2022/23 lo troviamo sempre in Eccellenza con la maglia dell’AlbinoGandino, mentre nella stagione appena conclusa è passato all’Accademia Calcio Vittuone.
Edoardo Curti, attaccante classe 1997, nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Verbania nel campionato di Eccellenza piemontese.