Legnano beffato, la Juvenes Pradalunghese passa di misura

da | Set 19, 2024

Un gol contestato condanna i lilla all’eliminazione dalla Coppa Italia di Eccellenza

CASNIGO (BG) – La terza e ultima giornata della fase a gironi dI Coppa Italia di Eccellenza si conclude con una sconfitta per il Legnano, battuto 1-0 dalla Juvenes Pradalunghese.

Mister Ferrario, temporaneamente in panchina al posto dell’esonerato Dicuonzo, schiera i lilla imbottiti di giocatori della Juniores con un classico 4-4-2, ma nonostante una prova equilibrata, i padroni di casa trovano il gol decisivo all’88’ grazie ad Aranotu. Rete viziata da un sospetto controllo di mano che, però, sfugge all’arbitro.

Da segnalare un gol annullato al Legnano per fuorigioco nel primo tempo: Ferulli al 29′ è lesto a cogliere una respinta della difesa bergamasca e mettere in rete un preciso diagonale, ma per il guardalinee la sua posizione è irregolare e il Direttore di gara decide di annullare per fuorigioco.

Con questa vittoria è la Juvenes Pradalunghese ad ottenerne il passaggio agli ottavi a spese del Legnano e della già eliminata Cisanese.

Juvenes Pradalunghese-Legnano 1-0 (0-0)
Gol: 88′ Aranotu (JP)

Juvenes Pradalunghese: Nodari, Aquilino, Fusar Bassini, Mister, Carminati, Hyka (63′ Salvi), Pozzi (79′ Colombi), Franchini, Nuzzo (63′ Carobbio), Cattaneo (31′ Lambiase), Aranotu (90′ Migliorati).
In panchina: Alborghetti, Franchini, Dossi, Ardenghi
Allenatore: Giacomo Mignani.
Legnano: Vivenzio, Cancelliere (63′ Raia), Vallario, De Gennaro, Costa, Migliavacca, Ferulli (56′ Castiglioni), Vidhi, Cesarini Sforza (60′ El Mounassib), Curti (46′ Brounou), Mirigliani (70′ Caprera).
In panchina: Bisi, Colombo.
Allenatore: Moreno Ferrario.
Arbitro: Fontana di Monza.
Ammoniti: Cattaneo (JP), Carminati (JP), Nodari (JP), Mignani (allenatore JP), Costa (L), De Gennaro (L).
Espulsi: nessuno.
Angoli: 8-2 (1-2).
Recupero: 1′ p.t. – 5′ s.t.
Spettatori: 50 circa.

Calendario Girone 5
Mer 28/08/24 Legnano – Cisanese 1-2
Dom 01/09/24 Cisanese – Juvenes Pradalunghese 1-2
Mer 18/09/24 Juvenes Pradalunghese – Legnano 1-0

Classifica
1. Juvenes Pradalunghese 6
2. Cisanese 3
3. Legnano 0

 

Condividi