LEGNANO – Anche l’A.C. Legnano parteciperà sabato 21 settembreballa commemorazione in ricordo di Gigi Riva, a quasi un anno dalla sua scomparsa. Il ricordo dell’attaccante, scomparso il 22 gennaio 2023 a Cagliari, rimane vivo soprattutto nella città di Legnano, dove iniziò la sua straordinaria carriera calcistica nel 1962. La commemorazione si terrà intorno alle 17 in piazza San Magno, di fronte a Palazzo Malinverni, sede del Comune.
L’evento è organizzato dall’Associazione Pedalando nella Storia, presieduta da Andrea Perugini, nell’ambito della “Ciclopedalata sulle strade di Gigi Riva“, che vedrà una quindicina di cicloamatori, tra cui atleti non vedenti su tandem, percorrere 1000 chilometri in 8 tappe, con partenza da Leggiuno e arrivo a Cagliari. I ciclisti faranno tappa domani a Legnano, con un passaggio all’esterno dello stadio “Giovanni Mari” prima di recarsi al Municipio per il momento di commemorazione.
Un dirigente dell’A.C. Legnano sarà presente all’evento per onorare il campione e partecipare simbolicamente all’incontro con i ciclisti. Saranno presenti anche il Sindaco di Legnano, Lorenzo Radice, e l’Assessore allo Sport, Guido Bragato.
La ciclopedalata proseguirà nei giorni successivi con una visita al Museo del Calcio di Coverciano, per concludersi il 28 settembre a Cagliari, dove i ciclisti saranno accolti dalle autorità cittadine, dai familiari di Gigi Riva e dalla dirigenza del Cagliari Calcio.