MARIANO COMENSE (CO) – Il Legnano sfiora la prima vittoria stagionale ma viene beffato nel finale in trasferta contro il Mariano. Un rigore a pochi minuti dal termine spegne le speranze dei lilla, che escono dal campo con un 1-1 che sa di beffa, dopo aver condotto per gran parte della gara. La squadra di mister Cataldo, pur con numerose assenze, gioca un buon primo tempo e si porta in vantaggio con Femminò, ma nel finale i padroni di casa agguantano il pari dagli undici metri, vanificando l’ottima prestazione del portiere Quintiero.
Nella partita che segna il ritorno sugli spalti dei gruppi organizzati della tifoseria lilla, il Legnano si presenta con un 4-4-2 d’emergenza. Oltre agli squalificati e infortunati, infatti, mister Cataldo deve fare i conti con le assenze per influenza di Di Lernia e Marchese, mentre il neo arrivato La Torre non è ancora tesserato. Il Legnano, però, parte forte: già al primo minuto si rende pericoloso con una conclusione da fuori di capitan Sberna, che però termina sul fondo. Marrulli ha una buona occasione poco dopo, ma perde il tempo per concludere a rete.
Il Mariano esce dalla propria metà campo solo dopo i primi dieci minuti, ma Quintiero è subito chiamato in causa, prima respingendo un tiro-cross insidioso e poi neutralizzando una conclusione di Esposito. I lilla ritrovano equilibrio e sbloccano la gara al 35’: un’azione costruita sulla trequarti permette a Femminò di sorprendere il portiere Stropeni con una conclusione che si insacca nell’angolo sinistro. Il primo tempo si chiude così con il Legnano meritatamente in vantaggio.
Nella ripresa, il Mariano prova a reagire, ma trova un Quintiero sempre attento. Il portiere lilla blocca in due tempi una conclusione di Orellana e si fa trovare pronto anche su un tentativo di Brighenti al 24’. Il Legnano ha l’occasione per raddoppiare al 33’, quando Femminò entra in area dalla destra, ma il suo tiro viene deviato da un difensore e finisce facilmente tra le braccia del neo entrato portiere Negri. Poco dopo, Marrulli inventa un assist di tacco per Migliavacca, ma anche questa volta Negri si salva in angolo.
Proprio quando la partita sembra destinata a chiudersi sull’1-0 per i lilla, al 42’ l’arbitro assegna un rigore per il Mariano, giudicando falloso un intervento in mischia ai danni di Fumagalli. Della Torre non sbaglia dagli undici metri, nonostante Quintiero intuisca la traiettoria. Dopo quattro minuti di recupero, il fischio finale sancisce un pareggio che lascia l’amaro in bocca ai lilla, che dovranno aspettare ancora per il primo successo stagionale.
Mariano Calcio-Legnano 1-1 (0-1)
Gol: 35′ p.t. Femminò (L), 87′ rig. Della Torre (M)
Mariano Calcio: Stropeni (77′ Negri), Calandra (79′ Mancosu), Tocci, Cannataro, Beye, De Rosa, Esposito (52′ Fumagalli), Mariani (52′ Abbiati), Brighenti, Orellana (71′ Di Noto), Della Torre.
In panchina: Pelucchi, Sow, Ba, Piombino.
Allenatore: Davide Rione.
Legnano: Quintiero, Caluschi, Cancelliere, Brugni (71′ Mathieu), Sberna, Hasanaj, Ferulli (55′ Mezzanzanica), Cozzi, Femminò (79′ Migliavacca), Marrulli, Veroni.
In panchina: Cirenei, Nodari, Vidhi, Cesarini Sforza, Curti.
Allenatore: Luca Cataldo.
Arbitro: Rastellino di Seregno
Ammoniti: Mariani, Mezzanzanica, Abbiati.
Espulsi: nessuno.
Angili 6-1 (2-0)
Recupero: 0′ p.t. – 4′ s.t.
Spettatori: 200 circa.
La pagina Facebook ufficiale del Mariano Calcio QUI >>
Visitate il Museo Lilla QUI>>