CARONNO PERTUSELLA (VA) – Il Legnano ottene la prima vittoria della stagione, superando la Base 96 Seveso per 2-0 al termine di una gara equilibrata. La formazione lilla, disposta con un 4-2-3-1, ha dovuto fare a meno di Di Lernia, Quintero, Veroni e Pagani, ma è riuscita comunque a sfruttare le sue opportunità, grazie alle reti di Ferulli e La Torre.
La partita si apre con una grande occasione per la Base 96 Seveso al 4′: Colinati, ben piazzato in area piccola, è fermato da un’uscita provvidenziale del portiere Cirenei. La squadra di Seveso continua a spingere e al 13′ Romeo impegna nuovamente Cirenei con un tiro sul primo palo, deviato in angolo. Poco dopo, il Legnano manca una chiara occasione in contropiede con Femminò, fermato al momento del tiro. Al 16′, i lilla trovano il vantaggio: La Torre serve un rasoterra preciso in area, permettendo a Ferulli di segnare a porta vuota (nella foto in apertura festeggiato dai compagni).
Nella ripresa, i lilla cercano il raddoppio con il neoentrato Mathieu, che al 57′ costringe Iuliano a una difficile parata in tuffo. Al 70′, il Legnano si rende nuovamente pericoloso con Atsina, la cui deviazione viene neutralizzata dal portiere avversario. Al 39′, è stata la Base 96 Seveso a sfiorare il gol, con Romeo che su punizione colpisce la base del palo, facendo tremare la difesa lilla.
Appena due minuti dopo, il Legnano mette in cassaforte il risultato: La Torre, autore anche dell’assist per il primo gol, sigla il raddoppio con un preciso diagonale che tocca il palo prima di entrare in rete. Nei minuti di recupero, Marrulli sfiora il terzo gol con un rasoterra che è terminato di poco a lato. Il triplice fischio dell’arbitro arriva dopo sei minuti di recupero, sancendo la prima vittoria stagionale per il Legnano, che ora vede la salvezza a quattro punti di distanza.
Legnano – Base 96 Seveso 2-0 (1-0)
Gol: 16′ Ferulli (L), 86′ La Torre (L)
Legnano: Cirenei, Caluschi, Cancelliere, Brugni, Sberna, Hasanaj, Ferulli (67′ Atsina, 81′ Marchese, 84′ Vidhi), Mezzanzanica (52′ Mathieu), La Torre, Marrulli, Femminò (74′ Cozzi).
In panchina: Bisi, De Gennaro, Pezzella, Migliavacca.
Allenatore: Luca Cataldo.
Base 96 Seveso: Iuliano, Quitadamo, Sordillo, Pirovano (79′ Adamo), Cappanera (73′ Di Fini), Galimberti, Ramos Fortes (67′ Romeo), Carraro, Colinati (63′ Ruggeri), Romeo, Ibrahimi.
In panchina: Ragone, Argenti, Fondi, Gasparin, Giuliani.
Allenatore: Paolo Crucitti.
Arbitro: Cotti Cottini di Lovere.
Ammoniti: Ferulli, Quitadamo, Ramos Fortes, Galimberti, Caluschi, Di Fini, Cozzi.
Espulsi: nessuno.
Angoli: 4-7 (3-2).
Recupero: 1′ p.t. – 6′ s.t.
Spettatori: circa 250.
Visitate il Museo Lilla QUI>>