SEDRIANO (MI) – Un pareggio che non soddisfa pienamente il Legnano, quello maturato sul campo del Sedriano. presieduto dall’ex lilla Francesco Cardamone Ancora una volta i lilla si portano in vantaggio ma non riescono a sfruttare al meglio la situazione nell’ennesimo scontro diretto in chiave salvezza.
L’inizio prometteva bene per la squadra di mister Cataldo: dopo soli due minuti, Marrulli illumina la scena con un filtrante perfetto per La Torre, che in diagonale batte il portiere avversario e porta in vantaggio il Legnano. La reazione del Sedriano, però, non si fa attendere. Al 22′ Celano riceve in area e fulmina Cirenei sul primo palo, riportando il punteggio in parità.
La partita si accende: al 26′ Garavaglia spreca un’occasione per i padroni di casa tirando alto, mentre al 34′ Femminò vede la sua conclusione respinta con i piedi dal portiere. L’episodio chiave arriva al 44′, quando La Torre si destreggia tra due difensori e offre a Mathieu una palla d’oro: il suo tiro sembra destinato in rete, ma un intervento provvidenziale di un difensore del Sedriano sulla linea salva il risultato.
Nel secondo tempo, il Legnano prova a spingere. Al 18′ La Torre serve Mezzanzanica, che però non inquadra lo specchio. Poi, Marrulli va vicino al gol con un colpo di testa che sfiora la traversa e un tiro di poco a lato.
Nel finale arrivano due espulsioni, entrambe per somma di amminizioni: al 43′ Tomassone lascia i padroni di casa in inferiorità numerica, poi in pieno recupero è il lilla Marrulli a subire la stessa sorte. Nonostante un finale in apnea, il Legnano mantiene il pareggio fino al triplice fischio, dopo quattro minuti di recupero.
Sedriano – Legnano 1-1 (1-1)
Gol: 2’ La Torre (L), 22’ Celano (S)
SEDRIANO: Cioffi; Ornaghi, Di Cosmo, Tomassone, Cacciatori; Garavaglia, De Milato, Menni (91′ Moscatelli); Fulciniti (67′ Mazzini), Celano (88′ De Dona), Berra (67′ Poletto).
In panchina: Cobo, Doldi, Bonora, Bandera.
Allenatore: Gianluca Imbriaco.
LEGNANO: Cirenei; Pagani, Caluschi, Cozzi, Sberna, Barbui; Femminò (11′ Diatta Papa), Marrulli; La Torre, Mathieu (46′ Mezzanzanica), Ndiaye.
In panchina: Chiodi, Hasanaj, Vallario, Cancelliere, Vidhi, Migliavacca, Dilernia.
Allenatore: Luca Cataldo.
Arbitro: Foppoli di Lovere.
Ammoniti: 18′ Mathieu (L), 40′ Garavaglia (S), 70′ Marrulli (L), 81′ Pagani (L), 81′ Menni (S).
Espulsi: 87′ Tomassone (S), 90’+4 Marrulli (L) per doppia ammonizione.
Spettatori: circa 250.
Recupero: 1′ p.t. – 4′ s.t.
Angoli: 2-3 (primo tempo: 2-0).
La pagina Facebook ufficiale dell’A.C.D. Sedriano QUI >>
Visitate il Museo Lilla QUI>>