Il Legnano si ferma sul pari a Sedriano

da | Nov 17, 2024

I lilla trovano subito il vantaggio con La Torre, ma il Sedriano risponde a stretto giro

SEDRIANO (MI) – Un pareggio che non soddisfa pienamente il Legnano, quello maturato sul campo del Sedriano. presieduto dall’ex lilla Francesco Cardamone  Ancora una volta i lilla si portano in vantaggio ma non riescono a sfruttare al meglio la situazione nell’ennesimo scontro diretto in chiave salvezza.

Cardamone Boys Lilla

Il saluto dei Boys Lilla all’ex lilla Cardamone

L’inizio prometteva bene per la squadra di mister Cataldo: dopo soli due minuti, Marrulli illumina la scena con un filtrante perfetto per La Torre, che in diagonale batte il portiere avversario e porta in vantaggio il Legnano. La reazione del Sedriano, però, non si fa attendere. Al 22′ Celano riceve in area e fulmina Cirenei sul primo palo, riportando il punteggio in parità.

La partita si accende: al 26′ Garavaglia spreca un’occasione per i padroni di casa tirando alto, mentre al 34′ Femminò vede la sua conclusione respinta con i piedi dal portiere. L’episodio chiave arriva al 44′, quando La Torre si destreggia tra due difensori e offre a Mathieu una palla d’oro: il suo tiro sembra destinato in rete, ma un intervento provvidenziale di un difensore del Sedriano sulla linea salva il risultato.

Sedriano Legnano tifosi

Nel secondo tempo, il Legnano prova a spingere. Al 18′ La Torre serve Mezzanzanica, che però non inquadra lo specchio. Poi, Marrulli va vicino al gol con un colpo di testa che sfiora la traversa e un tiro di poco a lato.

Nel finale arrivano due espulsioni, entrambe per somma di amminizioni: al 43′ Tomassone lascia i padroni di casa  in inferiorità numerica, poi in pieno recupero è il lilla Marrulli a subire la stessa sorte. Nonostante un finale in apnea, il Legnano mantiene il pareggio fino al triplice fischio, dopo quattro minuti di recupero.

Sedriano – Legnano 1-1 (1-1)
Gol: 2’ La Torre (L), 22’ Celano (S)

SEDRIANO: Cioffi; Ornaghi, Di Cosmo, Tomassone, Cacciatori; Garavaglia, De Milato, Menni (91′ Moscatelli); Fulciniti (67′ Mazzini), Celano (88′ De Dona), Berra (67′ Poletto).
In panchina: Cobo, Doldi, Bonora, Bandera.
Allenatore: Gianluca Imbriaco.
LEGNANO: Cirenei; Pagani, Caluschi, Cozzi, Sberna, Barbui; Femminò (11′ Diatta Papa), Marrulli; La Torre, Mathieu (46′ Mezzanzanica), Ndiaye.
In panchina: Chiodi, Hasanaj, Vallario, Cancelliere, Vidhi, Migliavacca, Dilernia.
Allenatore: Luca Cataldo.
Arbitro: Foppoli di Lovere.
Ammoniti: 18′ Mathieu (L), 40′ Garavaglia (S), 70′ Marrulli (L), 81′ Pagani (L), 81′ Menni (S).
Espulsi: 87′ Tomassone (S), 90’+4 Marrulli (L) per doppia ammonizione.
Spettatori: circa 250.
Recupero: 1′ p.t. – 4′ s.t.
Angoli: 2-3 (primo tempo: 2-0).

La pagina Facebook ufficiale dell’A.C.D. Sedriano QUI >>

Visitate il Museo Lilla QUI>>

Condividi