Legnano calcio: Pogliani addio, arriva Roberto Nava

da | Dic 5, 2024

Arriva da esperienze in Serie C ed all'estero il nuovo Direttore Generale lilla

LEGNANO – L’A.C. Legnano ha ufficializzato oggi, al termine del Consiglio di Amministrazione, un’importante novità dirigenziale: Roberto Nava (nella foto) è il nuovo Direttore Generale del club lilla. Un nome di prestigio, con un curriculum che porta in dote una significativa esperienza internazionale nel mondo del calcio.

Roberto Nava, sessantaduenne imprenditore italo-svizzero, ha mosso i primi passi da dirigente calcistico nel 1993 al Como, in Serie C, per poi approdare al Lugano, in Svizzera, con il ruolo di Direttore Tecnico. La sua carriera lo ha condotto successivamente in Albania, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale presso il KF Teuta e il Villaznia (la squadra più antica del paese balcanico, con all’attivo ben nove scudetti) e in Serbia, dove è stato responsabile del settore giovanile del FK Novi Pazar e delle Scuole Calcio della Football Club National.

Imprenditore attivo nel settore dei servizi, specializzato in pulizia, sicurezza, consulenza e fornitura di personale ad aziende, il nuovo Direttore Generale lilla vanta una carriera diversificata che si estende oltre l’ambito professionale. Italiano con passaporto svizzero e una forte passione per la politica, nel 2008 viene eletto nel consiglio comunale di Vezia, un piccolo comune svizzero di circa duemila abitanti. Nel 2010 tenta un passo significativo in politica candidandosi per il Gran Consiglio, il parlamento che rappresenta i 26 cantoni della Svizzera.

L’esperienza e la visione manageriale di Roberto Nava, che sarà affiancato da Geladjn Balaj, possono rappresentare un punto di svolta per il Legnano, che punta a consolidare il proprio progetto sportivo e societario.

Novità anche nel Consiglio di Amministrazione, che accoglie il milanese Giovanni Russo in qualità di consigliere con deleghe al commerciale, al marketing e alle sponsorship. Russo avrà il compito di rafforzare la visibilità del club e attrarre nuovi partner, elementi fondamentali per il futuro del Legnano.

Con l’ingresso di Nava e Russo, si chiude l’avventura in società di Eros Pogliani, che dallo scorso inizio di stagione ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale. Il club lilla lo ha ringraziato per il lavoro svolto e gli ha augurato il meglio per il futuro.

Ora resta ancora un ruolo vacante: quello dell’allenatore della Prima Squadra, per il momenti affidata a Valerio Foglio in attesa di conoscere il successore dell’esonerato Luca Cataldo.

 

Condividi