Matteo Buccino rinforza la difesa lilla

da | Gen 11, 2025

Ancora un movimento di mercato in vista dell'impegnativa girone di ritorno

LEGNANO – L’A.C. Legnano ha annunciato l’arrivo di Matteo Buccino, nuovo acquisto che va a rinforzare la rosa di mister Porro. Il terzino sinistro, classe 2001, ha ufficialmente completato le pratiche per il tesseramento e sarà già a disposizione per il match di domani, alle 14:30, al “Mari” contro la capolista Solbiatese.

Buccino, che compirà 24 anni il prossimo 31 gennaio, ha iniziato la stagione in corso in Eccellenza vestendo la maglia della Vergiatese. Nonostante la giovane età, vanta esperienze significative in Serie D, avendo militato con il Corigliano (dove in precedenza aveva giocato nella Juniores regionale), il Castrovillari e la Sanremese, oltre a un’avventura in Svizzera con il Sementina in Seconda Lega.

L’arrivo di Matteo Buccino completa probabilmente l’organico in vista dell’inizio dell’impegnativa girone di ritorno, che il Legnano dovrà affrontare cercando l’obbiettivo della salvezza diretta in categoria, evitando il più possibile la lotteria dei playout, che già lo scorso anno non hanno portato bene ai colori lilla.

 

Condividi