Frogs Legnano: il ritorno al “Giovanni Mari” per la stagione IFL 2025

da | Feb 5, 2025

Presentata al Birrificio di Legnano la nuova stagione del massimo campionato di Football Americano in Italia, che segna il ritorno della Rane nello stadio cittadino

LEGNANO – Un ritorno che profuma di storia e di gloria per i Frogs Legnano, la storica squadra di football americano che ha segnato il panorama sportivo italiano con sei titoli nazionali e un campionato europeo. Dopo anni di assenza, la formazione lombarda tornerà a calcare il campo dello Stadio “Giovanni Mari”, teatro di epiche vittorie e, soprattutto, della conquista del titolo continentale nel 1989.

L’annuncio ufficiale è arrivato nel corso della presentazione della squadra per il Campionato IFL 2025, tenutasi martedì 5 febbraio presso il Birrificio di Legnano. Un evento che ha visto la partecipazione dell’Assessore allo Sport Guido Bragato, il quale ha sottolineato il forte legame tra la città e i Frogs, nonché l’importanza di questo ritorno nello stadio cittadino.

La stagione prenderà il via il 15 febbraio, con la prima sfida casalinga che si disputerà proprio al “Giovanni Mari” alle ore 18.00 contro i Dolphins Ancona. Un appuntamento che si preannuncia carico di emozioni, reso ancora più suggestivo dalla presenza dei figuranti delle Contrade del Palio di Legnano, pronti a celebrare con la loro partecipazione l’importanza di questo momento per la comunità locale.

Gli altri due appuntamenti in programma saranno il 1° marzo contro i Panthers Parma ed il Derby contro i Rhinos Milano del 15 marzo. Le altre gare interne si disputeranno invece, come la scorsa stagione, al “Vigorelli” di Milano, il 27 aprile contro i Lions Bergamo ed il 25 maggio contro i Warriors Bologna.

Il sito web dei Frogs Legnano QUI >>

Frogs Legnano presentazione

Un roster rinnovato per un campionato ambizioso

Nel corso della serata, il presidente Ettore Guarneri e il Direttore Sportivo Matteo Buran hanno illustrato ai giornalisti presenti i dettagli della campagna acquisti condotta nei mesi scorsi. L’obiettivo? Dare maggiore solidità e profondità alla squadra per puntare ai vertici della IFL. “Quest’anno possiamo dire di aver dato solidità e consistenza alla squadra: abbiamo fatto un’ottima campagna acquisti che ci ha permesso di inserire 12-15 elementi nuovi fondamentali, di grande qualità. Lo scorso anno abbiamo fatto una buona stagione, considerando anche che si trattava solo della seconda in IFL, quest’anno puntiamo sicuramente più in alto” ha dichiarato Buran.

La sfida della IFL 2025 e l’Italian Bowl negli Stati Uniti

Il Campionato IFL 2025 si preannuncia più combattuto che mai, con 12 squadre suddivise in due gironi. In palio c’è un traguardo prestigioso: la possibilità di giocare l’Italian Bowl negli Stati Uniti, a Toledo (Ohio), il 28 giugno 2025. Un obiettivo che i Frogs Legnano vogliono inseguire con determinazione, forti del nuovo roster e dell’entusiasmo ritrovato nel tornare a giocare in casa propria.

 

Frogs Legnano Ettore Guarneri

Il Presidente dei Frogs Legnano Ettore Guarneri

 

Dopo anni di lontananza, il ritorno al “Giovanni Mari” segna quindi un nuovo capitolo nella storia dei Frogs Legnano. Un passo importante non solo per la squadra, ma anche per tutta la città, che riabbraccia una delle sue eccellenze sportive che su questo campo hanno scritto memorabili pagine di storia del Football Americano Made in Italy.

 

LEGGI ANCHE

I Frogs tornano al “Giovanni Mari”

Condividi