LEGNANO – Alcuni legami non si spezzano mai. E quello tra Stefano Pellini e il Legnano è uno di quelli destinati a rinnovarsi nel tempo. Il regista classe 1997, nato a Cittiglio ma legnanese d’adozione, torna ancora una volta nella sua città per vestire la maglia lilla e guidare il centrocampo con la sua esperienza e la sua visione di gioco.
Prodotto delle giovanili della Juventus, Pellini ha costruito la sua carriera partendo dai campetti lilla da bambino fino ad arrivare a calcare palcoscenici importanti, come la panchina bianconera in Champions League sotto la guida di Allegri nella notte di Siviglia del dicembre 2015, momento da lui definito “un’emozione unica” e “l’apice del mio percorso giovanile”.

Stefano Pellini con la maglia della Juventus
Dopo le esperienze in Serie C con Tuttocuoio e Cuneo, e in Serie D con San Marino e Milano City, il centrocampista è tornato al Legnano nella stagione 2020/21, collezionando 22 presenze e ottenendo nel frattempo anche la laurea in Scienze Motorie Sportive. Poi il passaggio in Promozione con la Solbiatese, dove ha contribuito alla sua promozione in Eccellenza, l’Ardor Lazzate e la Sestese, dove nell’ultima stagione ha disputato 33 gare e segnato 4 reti, confermandosi un punto di riferimento costante in mezzo al campo.
Ora un nuovo ritorno in maglia lilla: con la maturità di chi ha vissuto tante esperienze e l’entusiasmo di chi torna dove si sente a casa, Stefano Pellini è pronto a dare il suo contributo alla causa lilla.
TUTTE LE ULTIME NEWS DI MERCATO LILLA QUI >>
LEGGI ANCHE
Michael Corio torna al Legnano: il centrocampo riabbraccia un ex capitano