Marco Bianchi di nuovo lilla: terzo atto per il difensore legnanese

da | Lug 4, 2025

Legnanese doc, il classe ’96 torna per la terza volta a vestire la maglia del Legnano, dopo oltre 170 presenze in Serie D e due promozioni in carriera

LEGNANO – Alcuni giocatori non indossano una maglia, la sentono cucita addosso. Dopo Stefano Pellini, è il caso di Marco Bianchi, difensore centrale legnanese classe 1996, che torna ancora una volta a rappresentare la sua città vestendo i colori lilla. Un ritorno che sa di appartenenza e di continuità.

Cresciuto calcisticamente a Legnano, Bianchi ha esordito in prima squadra nella stagione 2014/15 in Eccellenza, diventando uno dei protagonisti della promozione in Serie D dell’annata successiva. Nella stagione 2016/17 passa in prestito all’Arconatese, dove conquista un’altra promozione nella massima serie dilettantistica, rimanendo poi con la formazione di Mister Livieri anche nella prima metà della stagione seguente.

A gennaio 2018 torna al Legnano, contribuendo nella seconda parte del campionato. Resta in maglia lilla anche nella stagione successiva, prima di fare ritorno nuovamente all’Arconatese, dove colleziona altre 121 presenze e 7 reti in quattro stagioni consecutive di Serie D, meritandosi anche la fascia di capitano.

 

Marco Bianchi Arconatese

Marco Bianchi con la fascia di Capitano dell’Arconatese

 

Nel 2023/24 veste la maglia della Folgore Caratese (Serie D), per poi tornare a Legnano in un’annata segnata dalla retrocessione in Eccellenza. Nell’ultima stagione ha militato nel Fanfulla, totalizzando 33 presenze in Serie D, ma incappando in una nuova retrocessione.

Ora, per la terza volta, Marco Bianchi è pronto a dare tutto per la squadra della sua città. Un ritorno che porta con sé esperienza, grinta e soprattutto una profonda conoscenza del valore della maglia lilla.

 

TUTTE LE ULTIME NEWS DI MERCATO LILLA QUI >>

 

Condividi