Il Legnano conquista il triangolare di Momo: primo gol lilla per De Luca

da | Ago 24, 2025

Si sbocca l'attaccante lilla, il suo gol vale la vittoria contro gli avversari di categoria superiore

MOMO (NO) – Il Legnano porta a casa il triangolare di Momo chiudendo la giornata con una vittoria e un pareggio. La formazione di mister Porro mostra solidità e compattezza, conquistando la vetta della classifica con 4 punti davanti a NovaRomentin e Olimpia Novara.

Nel primo match i lilla hanno affrontato la NovaRomentin, squadra di Serie D, imponendosi per 1-0. A decidere l’incontro è stato il primo sigillo in maglia lilla di De Luca, che al 34’ ha raccolto l’assist di Pagani dalla destra, si è accentrato e ha lasciato partire un destro preciso nell’angolino basso alla destra di Gadda. Dopo il vantaggio, il Legnano ha gestito la partita senza concedere occasioni agli avversari.

La seconda sfida ha visto i lilla opposti all’Olimpia Novara, formazione ambiziosa di Prima Categoria piemontese. I padroni di casa sono passati in vantaggio al 20’ con una splendida punizione di Pescarolo che si è infilata sotto l’incrocio. La reazione dei lilla non si è fatta attendere: al 25’ Dellavedova ha trovato il pareggio, capitalizzando al meglio un pallone servito da Corio su calcio piazzato. Sugli sviluppi di un corner, poco dopo, Bettini ha sfiorato anche il raddoppio. La sfida si è conclusa 1-1 e ai rigori hanno avuto la meglio i novaresi, complice gli errori dal dischetto di Bettini e dello stesso Dellavedova.

Nell’ultimo match, la NovaRomentin ha superato per 2-0 l’Olimpia Novara, fissando così la classifica finale del torneo:

1. Legnano – 4 punti
2. NovaRomentin – 3 punti
3. Olimpia Novara – 2 punti

Un test utile per mister Porro, che può sorridere per la buona prestazione della squadra e per il primo gol lilla di De Luca, segnale importante in vista della stagione che attende i lilla, con l’impegno di domenica 7 settembre per il primo turno di Coppa Italia Eccellenza contro la neoretrocessa Arconatese.

 

IL COMMENTO DI MISTER PORRO

Mister Porro dopo il triangolare: “Squadra in crescita, buone sensazioni”

 

NovaRomentin-Legnano 0-1
Gol: 34′ De Luca (L)

NOVAROMENTIN: Gadda, Pedrazzini, Silvestri, Oliveri, Nesci, De Lorenzis, Tunesi, Cenci, Longo, Gozzo, Rocco.
A disposizione: Giroletti, Pompilio, Gavin, Ranieri, Bertelegni, Rettore, Rojo Acosta, Mindruta, Bignoli, Valenti, Crivelli.
Allenatore: Marco Molluso.
LEGNANO: Quintiero, Casagrande, Trenchev, Pagani, Sandrini, Pellini, Todaj, Noia, Zoppi, De Luca, Cozzi.
A disposizione: Priori, Tinazzi, Graziano, Dellavedova, Corio, Sartor, Giani, Cutrignelli, Moussafir, Locarno, Castiglioni, Bettini.
Allenatore: Gianluca Porro.

 

Olimpia Novara-Legnano 5-3 ai rigori (1-1 al 45′)
Gol: 20′ Pescarolo (ON), 25′ Dellavedova (L)

OLIMPIA NOVARA: Accordino, Cervizzi, Gado, Pescarolo, Tamagni, Sykai, Blanda, Tricarico, Briola, Penna, Fogazzi.
A disposizione: Palermo, Guarlotti, Caveliere, Sironi, Koci, Salvatore, Zappalà, Petrone, Cavallotti, Qualindi.
Allenatore: Antonio Talarico.
LEGNANO: Priori, Casagrande (10′ Tinazzi), Trenchev (10′ Bettini), Pagani (10′ Cutrignelli), Sandrini (10′ Graziano), Pellini (10′ Corio), Todaj (10′ Giani), Noia (10′ Dellavedova) Zoppi (10′ Moussafir), De Luca (10′ Castiglioni, 34′ Essalhi), Cozzi (10′ Sartor).
A disposizione: Quintiero, Locarno.
Allenatore: Gianluca Porro.

 

Condividi