Daspo per 13 ultras dopo gli scontri di Saronno-Legnano

da | Set 25, 2025

Il Questore di Varese firma i provvedimenti dopo i disordini dello scorso 27 aprile

LEGNANO – Sono tredici i tifosi destinatari di un provvedimento di Daspo (Divieto di accesso alle manifestazioni sportive), emesso dal Questore di Varese Carlo Mazza, a seguito degli scontri verificatisi il 27 aprile nei pressi dello stadio di Saronno, in occasione della gara di campionato di Eccellenza tra il Legnano e i padroni di casa.

La partita era stata classificata come ad alto rischio per la rivalità storica tra le due tifoserie. Il Prefetto aveva quindi disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Milano. Nonostante ciò, circa ottanta supporters lilla hanno raggiunto l’impianto con mezzi privati, trovandosi a contatto con i gruppi ultras locali. Ne sono seguiti scontri, interrotti solo dopo l’intervento delle Forze dell’ordine.

Le indagini della Digos hanno consentito di identificare i protagonisti, denunciati per rissa aggravata, travisamento e violenza in occasione di manifestazioni sportive. Sono stati così emessi undici Daspo di due anni e due di cinque anni con obbligo di firma, nei confronti di tifosi già recidivi.

 

Condividi