VERGIATE (VA) – Pareggio a reti bianche per il Legnano sul campo della Sestese. I lilla portano a casa un punto prezioso, al termine di una sfida dura e combattuta, ma resta un pizzico di rammarico per le occasioni non sfruttate.
“È stata una partita maschia, difficile, contro una squadra ferita – ha spiegato il tecnico legnanese Gianluca Porro – già di per sé presentava delle insidie. Potevamo fare qualcosina in più soprattutto nel primo tempo, variando un po’ il piano gara. Loro sono stati bravi a proporre qualcosa di nuovo, preparato bene dal loro allenatore, e il nostro adattamento è stato un po’ tardivo”.
Nella ripresa, però, il Legnano ha preso campo e limitato al minimo i rischi: “Dopo abbiamo preso le misure e abbiamo tenuto bene. Se non quel tiro di Reccuiti su Quintiero, non abbiamo concesso molto”.
Resta però la sensazione di un’occasione mancata: “Abbiamo avuto un paio di situazioni molto interessanti – ha concluso Porro – e siamo un po’ rammaricati. Con una lettura in più della partita e qualche istante in meno potevamo forse trovare il gol per sbloccarla”.
Il video dell’intervista
La cronaca della gara
Legnano bloccato a Vergiate: solo un pareggio con la Sestese