Juniores, Legnano show a Solbiate

da | Nov 8, 2025

Secondo risultato utile per i ragazzi di mister Garzonio

SOLBIATE ARNO (VA) – Continua il momento positivo della Juniores del Legnano di Massimiliano Garzonio, che centra la seconda vittoria consecutiva imponendosi per 3-4 sul difficile campo della Solbiatese. Un successo meritato e costruito già nei primi 45 minuti, chiusi avanti 1-3 dai lilla, poi difeso con carattere nella ripresa.

La partita si accende subito: dopo appena due minuti la Solbiatese passa in vantaggio con Carù, ma la reazione del Legnano è immediata. In un solo giro di lancette, Marcomin firma il pareggio e al 5’ Priore completa la rimonta. Al 13’, Mosca realizza il tris che manda i ragazzi di Garzonio al riposo con due reti di vantaggio.

Nella ripresa i padroni di casa accorciano le distanze con Stocco al 57’, ma è il rigore trasformato da Shehaj al 71’ a spegnere le speranze di rimonta nerazzurre. Nel finale Mali sigla il 3-4, ma il Legnano resiste fino al triplice fischio e porta a casa tre punti d’oro.

Abbiamo ottenuto un’ottima vittoria su un campo difficile – ha commentato mister Massimiliano Garzonio a fine gara – contro una squadra forte. Complimenti ai ragazzi per la prestazione”.

Nel prossimo turno, in programma sabato 15 novembre, i lilla torneranno al Mari per affrontare il Saronno, con l’obiettivo di proseguire la striscia positiva.

Solbiatese-Legnano 3-4 (1-3)
Gol: 2’ Carù (S), 4’ Marcomin (L), 5’ Priore (L), 13’ Mosca (L), 57’ Stocco (S), 71’ rig.  Shehaj (L), 84’ Mali (S).

SOLBIATESE: Aleci; Patrono (83’ Driza), Tursi, Ceruti, Vignati, Rienzi, Colombo (46’ Stocco), Salerno, Carù (74’ Lupacchini), Mali, Casabianca.
In panchina: Mondoni, Ceresa, Zullo, De Brasi, Rubbico, Ferrario.
Allenatore: Simone Barban.

LEGNANO: Pagani; Maresu, Colombo, Priore, Shehaj, Camerlengo, Marcomin, Fumagalli (74’ Berretti), Russo (68’ Rosano), Mosca, Malaj (88’ Santambrogio).
In panchina: Ghislandi, Pasquali, Vuotto, Gagliardi.
Allenatore: Massimiliano Garzonio.

 

I risultati della giornata

La classifica

Visitate il Museo Lilla 🟣

Condividi