Legnano, pari al fotofinish: Noia gela la Solbiatese al 94’

da | Nov 16, 2025

Arriva in pieno recupero il pareggio lilla

LEGNANO– Il Legnano strappa un punto in extremis nel big-match contro la Solbiatese, chiudendo sull’1-1 l’anticipo della XII giornata del girone A di Eccellenza al “Mari”. A spezzare l’equilibrio era stato Monteiro Barbosa al 24’ della ripresa, ma in pieno recupero è arrivata la zuccata liberatoria di capitan Noia, che ha mandato in visibilio il pubblico lilla.

I ragazzi di Gianluca Porro, costretto a rinunciare ancora ai lungodegenti e anche a Pagani per un problema muscolare, si sono schierati con il consueto 3-4-1-2: De Luca tra le linee a supporto della coppia d’attacco Ballgjini–Zoppi.

 

Legnano Solbiatese 1-1

Un’azione di gioco

 

E’ subito il Legnano a partire con decisione. Al 5’ Sartor imbuca in area per Ballgjini, il cui tiro viene deviato in corner. Sugli sviluppi, è lo stesso Sartor a provarci, trovando la risposta del portiere ospite.
La Solbiatese si vede al 20’ con un destro al volo di Silla, che termina alto.

Due minuti più tardi, occasione clamorosa per gli ospiti: Minuzzi rientra sul mancino e centra in pieno la traversa.
I lilla reagiscono al 30’: splendida palla filtrante di De Luca per Zoppi, che di sponda libera Ballgjini, ma il suo tiro viene murato da un difensore.
Al 36’ è ancora la Solbiatese a farsi minacciosa: conclusione dalla distanza di Guidetti, deviata in angolo da Quintiero.

Nella ripresa gli ospiti provano a colpire in ripartenza. Al 65’ Bobbo si presenta davanti a Quintiero, che è impeccabile nell’uscita.
Tre minuti dopo il portiere lilla salva ancora i suoi opponendosi al sinistro di Monteiro Barbosa.

 

Legnano Solbiatese 1-1 Gol ospiti

Il gol di Monteiro Barbosa

 

Il vantaggio giallonero arriva però al 69’: Gasparri, ex della partita, lavora bene il pallone e serve Monteiro Barbosa, che da due passi non sbaglia e firma il vantaggio.
Il Legnano fatica a trovare spazi, ma al 82’ Ballgjini tenta comunque la conclusione, che finisce alta.

Quando tutto sembra perduto, ecco il guizzo che accende il “Mari”: al 94’ un cross dalla destra pesca in area Noia, che irrompe di testa e insacca l’1-1, regalando ai suoi un pareggio preziosissimo per morale e classifica.

 

Legnano – Solbiatese 1-1 (0-0)
Gol:
  69′ Monteiro Barbosa (S), 94′ Noia (L)

LEGNANO: Quintiero, Graziano, Bianchi (80’ Todaj), Noia, Pellini, Castiglioni (80’ Shehaj), Zoppi, Sartor, Trenchev, De Luca (63’ Di Battista), Ballgjini (80’ Todaj).
In panchina: Priori, Della Vedova, Corio, Cozzi, Rubino, Tinazzi.
Allenatore: Gianluca Porro.
SOLBIATESE: Chironi, Bobbo (85’ Fiorella), Cosentino, Gabrielli, Lonardi, Guidetti (88’ Galli), Manfrè, Minuzzi (73’ Escudero Suarez), Martinez (50’ Monteiro Barbosa), Silla (65’ Gasparri), Suatoni.
In panchina: Cavalleri, Puka, Fiorella, Ceruti, Losada Garcia.
Allenatore: Vito Grieco.
Arbitro: Meazza di Abbiategrasso.
Ammoniti: Bianchi, Mister Grieco, Ballgjini, Minuzzi, Gabrielli.
Espulsi: Salvalaggio dalla panchina
Angoli: 1-4 (1-2).
Recupero: p.t. 0′ – s.t. 6′.
Spettatori: 200 circa.

 

La pagina Facebook ufficiale della Solbiatese Calcio 1911 QUI >>

 

Il programma della giornata

La classifica

 

Condividi