Il Legnano ruggisce al Mari, tris alla Sestese

da | Gen 25, 2026

Prima vittoria del 2026 e dodicesimo risultato utile consecutivo

LEGNANO – Il Legnano supera 3-1 la Sestese al “Giovanni Mari”, centrando la prima vittoria del 2026 allungando a dodici la striscia di risultati utili consecutivi. Tre punti pesantissimi che proiettano il la squadra di Mister Porro al terzo posto in classifica, a una sola lunghezza dalla Solbiatese seconda alle spalle della corazzata Arconatese.

 

Legnano-Sestese 3-1 Rigiore De Luca

Il rigore di De Luca

 

La partita si mette subito sui binari giusti per i lilla. Al 17’ Bernasconi interviene in modo irruento su Trenchev in area: per l’arbitro non ci sono dubbi e dal dischetto De Luca è glaciale, spiazzando il portiere e firmando l’1-0. Il Legnano controlla il ritmo e colpisce ancora prima dell’intervallo: al 41’ Tinazzi disegna una punizione perfetta, De Luca svetta di testa e trova la doppietta personale che vale il raddoppio.

 

Legnano-Sestese 3-1 doppietta di De Luca

La doppietta di De Luca

 

Nella ripresa i padroni di casa non abbassano l’intensità e al 53’ chiudono virtualmente i conti. È ancora Trenchev protagonista, questa volta finalizzatore di un contropiede fulmineo che porta il punteggio sul 3-0 e fa esplodere il “Mari”.

 

Legnano-Sestese 3-1 la rete di Trenchev

Trenchev sigla la terza rete lilla

 

La Sestese ha però il merito di non arrendersi e al 73’ trova il gol della bandiera: Fischetti colpisce al volo dal limite dell’area, al termine di un’azione rapida nata da un calcio di punizione battuto in velocità dalla trequarti difensiva, che sorprende la retroguardia lilla.

 

Legnano-Sestese 3-1 la rete di Fischetti

Il gol della bandiera di Fischetti

 

Nel finale il Legnano gestisce senza affanni, portando a casa una vittoria che vale molto più dei tre punti. La classifica sorride, la continuità è confermata e il sogno di restare agganciati al vertice è più vivo che mai.

Legnano – Sestese 3-1 (2-0)
Gol: 17′ rig. De Luca (L)  41′ De Luca (L), 53′ Trenchev (L), 73′ Fischetti (S)

LEGNANO: Quintiero; Pagani (87’ Graziano), Noia, Shehaj, De Luca (71’ Doumbia), Tinazzi, Todaj, Sartor, Di Battista (71’ Corio), Zoppi (90’ Rubino), Trenchev (61’ Corioni).
In panchina: Priori, Castiglioni, Camerlengo, Locarno.
Allenatore: Gianluca Porro.
SESTESE: Tamma; Bernasconi (56’ Merandi), Riceputi, Sansone, Morello, Scaglione, Bertoli, Blandino (65’ Dal Santo), Capuano (61’ Samake), Fischetti, Caraffa.
In panchina: Catanese, Passaretta, Modotti, Midaglia, Balconi, Casagrande.
Allenatore: Paolo Tomasoni.

Arbitro: Belbruti di Bergamo.
Ammoniti: 26’ Sartor, 29’ Di Battista, 69’ Morello, 72’ Corio.
Espulsi: nessuno.
Calci d’angolo: 5-4 (3-3).
Recupero: 2’ p.t., 4’ s.t.
Spettatori: circa 250.

 

Legnano-Sestese 3-1

Gli abbracci dopo la rete di Trenchev

 

I risultati della giornata

La classifica

Visitate il Museo Lilla QUI>>

 

Condividi