LEGNANO – Il Legnano supera 3-1 la Sestese al “Giovanni Mari”, centrando la prima vittoria del 2026 allungando a dodici la striscia di risultati utili consecutivi. Tre punti pesantissimi che proiettano il la squadra di Mister Porro al terzo posto in classifica, a una sola lunghezza dalla Solbiatese seconda alle spalle della corazzata Arconatese.

Il rigore di De Luca
La partita si mette subito sui binari giusti per i lilla. Al 17’ Bernasconi interviene in modo irruento su Trenchev in area: per l’arbitro non ci sono dubbi e dal dischetto De Luca è glaciale, spiazzando il portiere e firmando l’1-0. Il Legnano controlla il ritmo e colpisce ancora prima dell’intervallo: al 41’ Tinazzi disegna una punizione perfetta, De Luca svetta di testa e trova la doppietta personale che vale il raddoppio.

La doppietta di De Luca
Nella ripresa i padroni di casa non abbassano l’intensità e al 53’ chiudono virtualmente i conti. È ancora Trenchev protagonista, questa volta finalizzatore di un contropiede fulmineo che porta il punteggio sul 3-0 e fa esplodere il “Mari”.

Trenchev sigla la terza rete lilla
La Sestese ha però il merito di non arrendersi e al 73’ trova il gol della bandiera: Fischetti colpisce al volo dal limite dell’area, al termine di un’azione rapida nata da un calcio di punizione battuto in velocità dalla trequarti difensiva, che sorprende la retroguardia lilla.

Il gol della bandiera di Fischetti
Nel finale il Legnano gestisce senza affanni, portando a casa una vittoria che vale molto più dei tre punti. La classifica sorride, la continuità è confermata e il sogno di restare agganciati al vertice è più vivo che mai.
Legnano – Sestese 3-1 (2-0)
Gol: 17′ rig. De Luca (L) 41′ De Luca (L), 53′ Trenchev (L), 73′ Fischetti (S)
LEGNANO: Quintiero; Pagani (87’ Graziano), Noia, Shehaj, De Luca (71’ Doumbia), Tinazzi, Todaj, Sartor, Di Battista (71’ Corio), Zoppi (90’ Rubino), Trenchev (61’ Corioni).
In panchina: Priori, Castiglioni, Camerlengo, Locarno.
Allenatore: Gianluca Porro.
SESTESE: Tamma; Bernasconi (56’ Merandi), Riceputi, Sansone, Morello, Scaglione, Bertoli, Blandino (65’ Dal Santo), Capuano (61’ Samake), Fischetti, Caraffa.
In panchina: Catanese, Passaretta, Modotti, Midaglia, Balconi, Casagrande.
Allenatore: Paolo Tomasoni.
Arbitro: Belbruti di Bergamo.
Ammoniti: 26’ Sartor, 29’ Di Battista, 69’ Morello, 72’ Corio.
Espulsi: nessuno.
Calci d’angolo: 5-4 (3-3).
Recupero: 2’ p.t., 4’ s.t.
Spettatori: circa 250.

Gli abbracci dopo la rete di Trenchev
I risultati della giornata
La classifica
Visitate il Museo Lilla QUI>>


