LEGNANO – Il Legnano dimostra cuore e carattere al debutto di mister Gianluca Porro sulla panchina lilla, rimontando due reti al Saronno e sfiorando addirittura il successo nel finale. Una prestazione combattuta, che ha mostrato segnali incoraggianti per il proseguo della stagione.
Per la sua prima uscita, Porro schiera un 4-2-3-1 privo di alcune pedine importanti: Sanogo, fermato da una squalifica di tre giornate, e Chiodi, Sberna e Ndiaye, esclusi per scelta tecnica. Nonostante le assenze, il Legnano ha cercato di imporre il proprio gioco, pur concedendo qualche occasione di troppo agli avversari nella prima frazione.
Partono forte gli ospiti, che già al 2’ costringono Hasanaj a un intervento provvidenziale su Ferrari, deviando in angolo un pallone che poteva essere letale. Il Saronno ci riprova con Veroni e Marrulli, ma senza impensierire troppo Cirenei. Al 27’, però, il portiere lilla si supera deviando sulla traversa una punizione insidiosa di Pedrocchi. Sul successivo corner, dopo un primo intervento di Cirenei, Vaglio trova il pertugio giusto per insaccare sul palo lontano, portando il Saronno in vantaggio.
Nel secondo tempo il Legnano entra in campo con un piglio diverso e sfiora subito il pareggio al 6’ con La Torre, il cui diagonale termina fuori di poco. Lo stesso La Torre, al 12’, confeziona un’altra buona occasione servendo Femminò, che però conclude alto dal limite. Proprio nel miglior momento lilla, arriva il raddoppio del Saronno: al 13’, Favilla approfitta di una mischia in area per depositare il pallone alle spalle di Cirenei.
Lungi dal demoralizzarsi, i lilla ripartono con grinta e accorciano le distanze al 22’. Protagonista ancora La Torre, che vince un contrasto in area e batte Todesco con un potente tiro sul primo palo. Nel finale, il forcing del Legnano si intensifica e Brugni, in pieno recupero, sfiora il clamoroso 3-2 con un diagonale che costringe il portiere ospite al salvataggio in angolo.
Il pareggio lascia un po’ di amaro in bocca per le occasioni sprecate, ma regala anche certezze. Mister Porro ha mostrato di avere già in mano le chiavi della squadra, capace di reagire alle difficoltà con grande determinazione. I lilla possono guardare con fiducia ai prossimi impegni, forti di una prestazione che ha esaltato l’anima combattiva del gruppo.
Legnano – Saronno 2-2 (0-1)
Gol: 30′ Vaglio (S), 58′ Favilla (S), 67′ La Torre (L), 78’ Hasanaj (L)
Legnano: Cirenei, Pagani, Veroni, Barbui, Vallario, Hasanaj, Mezzanzanica, Cozzi, La Torre, Marrulli (81’ Brugni), Femminò (93’ Ferulli).
In panchina: Quintiero, Diatta Papa, Khkifi, Vidhi, Cesarini Sforza, Di Lernia, Mathieu.
Allenatore: Gianluca Porro.
Saronno: Todesco, Brenicci (81’ Ciceri), Bello, Vaglio (87’ Pontiggia), Locati (68’ De Vincenzi), Mammetti, Ortolani Della Nave, Rudi (35’ Favilla), Pedrocchi, Ferrari, Fasoli.
In panchina: Gargarella, Ciceri, Sironi, Gabezzas, Marangoni, Lanzarotti, De Vincenzi.
Allenatore: Fiorenzo Roncari.
Arbitro: Fumagalli di Como.
Ammoniti: 26’ Hasanaj, 53’ Pedrocchi, 56’ La Torre, 70’ Porro (mister Legnano).
Espulsi: nessuno.
Angoli: 3-4 (0-3).
Recupero: p.t. 1’ – s.t. 4’.
Spettatori: circa 250.
La pagina Facebook ufficiale del FBC Saronno QUI >>
Visitate il Museo Lilla QUI>>