Kristiyan Trenchev, un difensore bulgaro ex Arconatese per il Legnano di Mister Porro

da | Lug 17, 2025

Il terzino bulgaro classe 2003 Kristiyan Trenchev arriva dall’Arconatese dopo due buone stagioni in Serie D. In maglia lilla seguirà le orme del fratello Ivan, ex centrocampista del Legnano

LEGNANO – Il terzino destro Kristiyan Trenchev è ufficialmente un giocatore lilla. Nato in Bulgaria il 13 dicembre 2003, Trenchev è un esterno basso di spinta, con buone doti offensive e affidabilità difensiva.

Cresciuto nel settore giovanile del Como, ha militato nella formazione Primavera nella stagione 2021/22. La sua prima esperienza in Prima Squadra è arrivata subito dopo con la Varesina, con cui ha totalizzato 20 presenze e 1 gol in Serie D nel campionato 2022/23.

Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia dell’Arconatese, sempre in Serie D: 15 presenze, 2 reti e 1 assist nel 2023/24, e 31 presenze e 1 gol nella scorsa stagione. Un profilo giovane ma già rodato nei massimi campionati dilettantistici, pronto ora a mettersi in mostra anche in Eccellenza con la maglia del Legnano.

A rendere ancora più significativa questa nuova avventura è il legame con il club: Kristiyan è fratello di Ivan Trenchev, centrocampista che ha già vestito la maglia lilla dal 2017 al 2020, contribuendo alla promozione in Serie D e facendo parte della rosa anche nella stagione successiva.

Trenchev va a rinforzare ulteriormente il reparto difensivo della squadra di mister Porro, dove troverà l’altro ex Arconatese (e già altre due volte lilla) Marco Bianchi, Tommaso Graziano, Davide Della Vedova e Vittorio Pagani.

LEGGI ANCHE

Il punto sul mercato lilla: tra ritorni illustri, conferme chiave e scommesse giovani

 

Condividi