Il Legnano ritira due squadre giovanili

da | Set 16, 2025

Solo la Juniores a rappresentare i colori lilla nelle competizioni giovanili

LEGNANO – La Delegazione Distrettuale di Legnano della Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato il ritiro di due formazioni giovanili dell’A.C. Legnano. Come riportato nel Comunicato Ufficiale n. 13, diffuso oggi, martedì 16 settembre, la società di via Palermo ha annunciato la rinuncia alla partecipazione degli Allievi Provinciali Under 17 e dei Giovanissimi Provinciali Under 15 ai rispettivi campionati.

Una decisione arrivata a calendari già definiti e a pochi giorni dall’avvio delle competizioni, tanto che la Federazione ha dovuto avvisare le altre squadre: quando abbinate ai lilla, osserveranno un turno di riposo.

Il settore giovanile del Legnano risulta quindi ridotto al minimo, con la sola Juniores obbligata a scendere in campo, come previsto dai regolamenti federali.

I due Open Day organizzati in estate – il primo a metà luglio, il secondo ai primi di settembre, quando ormai la maggior parte delle società aveva già completato le proprie rose – non sembrano aver portato i risultati sperati.

Il Legnano si presenterà dunque ai nastri di partenza della stagione 2025/26 con il solo impegno della Juniores, in attesa di capire quali saranno le strategie future per rilanciare il settore giovanile.

 

Il Comunicato ufficiale

Ritiro Giovanili Legnano

 

Condividi