Juniores lilla spettacolare, vittoria a Saronno

da | Nov 18, 2025

I lillini di Mister Garzonio a segno due volte in pieno recupero

LEGNANO – Una partita folle, vibrante, di quelle che fanno battere il cuore fino all’ultimo secondo. La Juniores Élite del Legnano supera 4-2 il Saronno nel posticipo della 10ª giornata del Girone A, al termine di una gara disputata sul campo dei varesini per richiesta di inversione.

La squadra di Massimiliano Garzonio parte con grande personalità e alza da subito il ritmo. Il vantaggio infatti arriva già nel primo tempo: ci pensa Fumagalli, con una splendida punizione, a sbloccare il risultato. I padroni di casa però trovano il pareggio prima dell’intervallo, rimandando tutto alla ripresa.

Nella seconda metà di gara è ancora il Legnano a mettere la testa avanti: Marcolin finalizza una bella azione corale e firma il 2-1 che sembra indirizzare la partita. Ma il finale è da brividi. Al 91’ il Saronno trova il 2-2, gelando la panchina lilla. Sembra finita, ma i ragazzi di Mister Garzonio non ci stanno.

I lilla impattano fatti si riversano in avanti con orgoglio e carattere: Shehaj al 93’ riporta i suoi in vantaggio e, un minuto più tardi, Marcolin completa l’opera con il gol del definitivo 4-2. Una vittoria costruita con cuore e determinazione, che conferma la crescita della squadra nelle ultime settimane.

Con questi tre punti i lillini raggiungono proprio il Saronno al terzo posto con 21 punti. Il prossimo appuntamento è sabato 22 novembre, quando il Legnano sarà ospite dell’Arconatese per un altro importante scontro diretto nella zona alta della classifica.

 

Legnano – Saronno 4-2 (1-1)

 

I risultati della giornata

La classifica

 

Visitate il Museo Lilla 🟣

 

Condividi