Enea Benedetto in tribuna a Pero, novità societarie in vista per il Legnano?

da | Feb 19, 2024

L'ex patron dell'Alessandria era in tribuna ad assistere a Club Milano-Legnano

LEGNANO – Una presenza che non è passata inosservata quella dell’ex patron dell’Alessandria Enea Benedetto sulle tribune dello Stadio “Gianni Brera” di Pero in occasione della gara che ha visto i lilla pareggiare 0-0 in casa del Club Milano.

Imprenditore impegnato nel campo delle criptovalute, della finanza, dell’edilizia e dell’informatica, è stato alla guida nei grigi in Serie C dal 14 maggio 2023 fino allo scorso dicembre.

La necessità del Presidente Montanari di cedere, almeno formalmente, la società lilla dopo il suo acquisto di una seconda squadra di Serie D, la Victor San Marino, avvenuto nelle scorse settimane, ha acceso la curiosità dei tifosi lilla nel vedere Benedetto seduto vicino a loro nella piccola tribuna dello stadio di Pero.

Benedetto è un personaggio il cui nome nel recente passato è stato più volte accostato a squadre di grande blasone, come il Torino, il Novara e la Salernitana.

Per dovere di cronaca, bisogna per altro far notare che solo 10 giorni fà, lo scorso 6 febbraio, l’ex Presidente dell’Alessandria aveva pubblicato un post su Facebook dove aveva manifestato la sua volontà di ritornare alla guida dei grigi: “Sono tornato ad Alessandria, dopo due mesi, un velo di emozione mista a rabbia – aveva scritto – stiamo seriamente valutando di riprendere in mano la situazione con un pool di imprenditori e persone che amano profondamente il club… di cui ho ancora la responsabilità morale, legale e sportiva.

 

Condividi